Cerca

Cerca

Il fatto

“Giochi senza barriere” col settore cinofili dell’Endas nel segno dell'inclusione

Ad allietare l’evento sono intervenuti i Militari appartenenti al Nucleo Cinofili della Guardia di Finanza di Taranto

“Giochi senza barriere” col settore cinofili dell’Endas

“Giochi senza barriere” col settore cinofili dell’Endas

È stata totalmente dedicata ai ragazzi e ai bambini speciali “Giochi senza barriere”, la giornata organizzata mercoledì, 10 luglio, presso il Centro di Formazione Nazionale ENDAS Settore Cinofili a Taranto, inserita nel più ampio progetto di ENDAS Italia “For sport inclusion”, con l’apporto del Settore Nazionale I.A.A. (Interventi Assistiti con gli animali) del dipartimento sicurezza cinofili, i giovani intervenuti si sono cimentati in discipline sportive affiancati dagli Operatori del Dipartimento.

Ad allietare l’evento di inclusione sociale, sono intervenuti i Militari appartenenti al Nucleo Cinofili della Guardia di Finanza di Taranto: il Luogotenente Attavilla Daniel, l’Aps Qs Mezzano Vincenzo con cane Yuri e l’Aps Qs Pennella Cosimo con cane Fagot. Tutti si sono messi in gioco ed hanno partecipato, assieme ai loro cani, in una splendida caccia al tesoro. I partecipanti, inoltre, hanno ricevuto la t-shirt ENDAS Italia, medaglie e trofei. Mentre il presidente dell’A.D.V.I. (Associazione Donne Volontarie Italiane), Wanda Maria Lodeserto ed il Nucleo Cinofili della Guardia di Finanza di Taranto, sono stati premiati con una targa rappresentativa di tale avvenimento.

Considerato il successo dell’iniziativa, un forte ringraziamento va fatto ad ENDAS Italia e al presidente nazionale, Paolo Serapiglia per l’importante vicinanza a tutte le tematiche di inclusione sociale. «Crediamo che lo sport sia un mezzo potente per costruire una società più coesa e inclusiva - sottolineano gli ideatori dell’evento - Invitiamo tutti a unirsi a noi in questa missione per creare un futuro migliore attraverso lo sport. Unisciti a noi e scopri come lo sport può fare la differenza».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori