Cerca

Cerca

Il fatto

Finta ambulanza fermata dalla Guardia di Finanza: a bordo 1.000 litri di gasolio

Sequestro il carburante di contrabbando e denunciato l'uomo che guidava il mezzo

La finta ambulanza fermata dalla Guardia di Finanza

La finta ambulanza fermata dalla Guardia di Finanza

Nei giorni scorsi le Fiamme Gialle tarantine hanno intensificato le attività di controllo economico del territorio in ambito provinciale.

In tale ambito i finanzieri del Gruppo Taranto hanno individuato un automezzo - apparentemente contrassegnato dai segni distintivi di un’autoambulanza - procedere a bassa velocità lungo una strada secondaria.

Questi elementi di sospetto hanno indotto i Finanzieri a fermare la marcia del veicolo per effettuare controlli più accurati.

L’ispezione visiva del vano posteriore del mezzo, risultato un’autoambulanza dismessa, evidenziava la presenza di 2 grosse cisterne in plastica, contenenti complessivamente oltre 1.000 litri di gasolio per autotrazione, di alcune taniche e di una pompa artigianale utilizzata per il travaso del carburante.

Dopo aver verificato l’assenza dei prescritti documenti di accompagnamento, la Guardia di Finanza ha sottoposto a sequestro il carburante di contrabbando e le attrezzature rinvenute, denunciando alla competente Autorità il conducente del furgone per il reato di sottrazione al pagamento delle accise.

Le indagini proseguono al fine di individuare il canale di fornitura del carburante di contrabbando e di segnalare alle competenti Autorità i soggetti responsabili.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori