Notizie
Cerca
Il fatto
04 Luglio 2024 - 09:25
La finta ambulanza fermata dalla Guardia di Finanza
Nei giorni scorsi le Fiamme Gialle tarantine hanno intensificato le attività di controllo economico del territorio in ambito provinciale.
In tale ambito i finanzieri del Gruppo Taranto hanno individuato un automezzo - apparentemente contrassegnato dai segni distintivi di un’autoambulanza - procedere a bassa velocità lungo una strada secondaria.
Questi elementi di sospetto hanno indotto i Finanzieri a fermare la marcia del veicolo per effettuare controlli più accurati.
L’ispezione visiva del vano posteriore del mezzo, risultato un’autoambulanza dismessa, evidenziava la presenza di 2 grosse cisterne in plastica, contenenti complessivamente oltre 1.000 litri di gasolio per autotrazione, di alcune taniche e di una pompa artigianale utilizzata per il travaso del carburante.
Dopo aver verificato l’assenza dei prescritti documenti di accompagnamento, la Guardia di Finanza ha sottoposto a sequestro il carburante di contrabbando e le attrezzature rinvenute, denunciando alla competente Autorità il conducente del furgone per il reato di sottrazione al pagamento delle accise.
Le indagini proseguono al fine di individuare il canale di fornitura del carburante di contrabbando e di segnalare alle competenti Autorità i soggetti responsabili.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA