Notizie
Cerca
boxe
06 Giugno 2024 - 11:19
Vincenzo Carparelli, giovane talento della Quero-Chiloiro, è tra gli otto atleti tarantini ai quali è stato consegnato il "Delphis d'oro 2024", riconoscimento promosso dalla Fondazione Taranto 25.
«I pugni che fanno più male non sono quelli che prendi sul ring, ma quelli che prendi nella vita», le parole del 15enne boxeur che mostra una maturità anche fuori dal quadrato, da dove si è elevato ad essere finora l’unico italiano a conquistare nello stesso anno (2022) il doppio titolo di Sparring-Io nazionale e Coppa Italia giovanile, oltre ad essere vice campione italiano della categoria Schoolboy. Ed è per questo suo spirito vincente che il giovane talento è stato premiato.
Il Gruppo Quero-Chiloiro Taranto al Delphis d'Oro 2024
Durante la cerimonia di premiazione Vincenzo Carparelli - ora atleta della categoria nazionale “Junior” della boxe con 15 vittorie su 20 match finora - ha fatto emozionare la platea con la sua testimonianza di vita, che alberga tra le corde del ring di via Emilia a Taranto, guidata dal Maestro benemerito Vincenzo Quero.
Al suo fianco il responsabile tecnico della Quero-Chiloiro, responsabile federale pugliese e della commissione nazionale giovanile FPI, Cataldo Quero, insieme alla presidente del sodalizio rossoblù, Maria Lecci, con i dirigenti Nico Monfredi e Davide Vignola.
Il premio
Il "Delphis d'oro" prende il nome dal Delphinus delphis, o delfino comune, una specie in via d'estinzione con una caratteristica pigmentazione dorata sui fianchi, simbolo di rarità e bellezza.
«Questo premio promosso dalla Fondazione Taranto 25 guidata da Fabio Tagarelli, è uno stimolo per le tante realtà sportive operanti nel territorio, come la Quero-Chiloiro Taranto che, quotidianamente, attraverso un’attività formativa, combattono a Taranto il fenomeno della delinquenza minorile. Il successo di Vincenzo Carparelli è il successo di tutti quegli atleti che, silenziosamente, ogni giorno, nelle palestre della nostra città, si impegnano per guadagnarsi un futuro migliore», ha commentato il responsabile tecnico della Quero-Chiloiro, Cataldo Quero.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA