Notizie
Cerca
turismo e accoglienza
16 Maggio 2024 - 10:40
L'incontro tra i rappresentanti di Assohotel, l'assessore all'Ambiente e il presidente di Kyma Ambiente
Una delegazione di Assohotel Confesercenti Taranto si è incontrata con l’assessore all’Ambiente, Stefania Fornaro, per condividere e mettere in ordine progetti, suggerimenti, problematiche, negatività e speranze della Città Vecchia. All’incontro ha partecipato anche il presidente di Kyma Ambiente, Giampiero Mancarelli e Mariella De Florio, dirigente comunale del Servizio Ambiente Salute Qualità della vita.
Considerati i numeri, i dati dell’affluenza turistica, Taranto sembrerebbe una città in salita, ma occorre insistere sul tema dell’accoglienza e della pulizia. Angelo Matacchiera, coordinatore di Assohotel Taranto si è fatto interprete delle esigenze dei colleghi albergatori (e ristoratori) e ha posto sul tavolo alcune proposte interessanti e innovative.
Le proposte
Ecco alcune delle proposte emerse durante l'incontro:
A conclusione dell’incontro è stata unanimemente concordato di procedere con micro interventi. La collaborazione e la condivisione tra pubblico e privato, tra l’Amministrazione e le Associazioni di categoria sarà assolutamente indispensabile.
A tal fine l’assessore Fornaro ha proposto la sottoscrizione di un protocollo di intesa da sottoscrivere tra amministrazione comunale e associazioni al fine di individuare congiuntamente le criticità, ma soprattutto le soluzioni da adottare. La soluzione proposta è stata accolta positivamente da Assohotel Confesercenti che ha garantito la massima collaborazione.
Nei prossimi giorni il tavolo verrà riaggiornato perchè l’intento comune è quello di rendere Taranto vecchia più accogliente, più turistica, più bella.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA