Cerca

Cerca

Il caso

Scomparso a Taranto, l'americano riappare a Napoli. «Era con una donna»

Un civile imbarcato con una nave militare statunitense

Il porto di Taranto

Il porto di Taranto

Non era una spy story. Semmai, un romanzo rosa. E' riapparso a Napoli, dove si è presentato al Consolato americano nella giornata di ieri giovedì 2 maggio, l'uomo statunitense scomparso a Taranto: un civile imbarcato su una nave militare americana che, dopo una sosta nel capoluogo ionico, era ripartita senza di lui nella giornata di mercoledì primo maggio. 

Dell'uomo, 58 anni, si erano perse in realtà le tracce già dal 29 aprile, ma la notizia della sua scomparsa è stata divulgata ieri mattina. Una vicenda trattata con la necessaria discrezione, con la Polizia di Stato incaricata delle ricerche a seguito della segnalazione dell'Autorità Portuale, a sua volta informata dalla Us Navy.

Da subito si è esclusa l'ipotesi più temuta, quella di un fatto violento, e sarebbe stato proprio il cittadino americano a spiegare ai funzionari del Consolato che il motivo del "ritardo" costatogli la mancata partenza da Taranto con il resto dell'equipaggio si troverebbe in un incontro con una donna, conosciuta dopo una passeggiata tra i suggestivi vicoli della Città Vecchia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori