Cerca

Cerca

L'iniziativa

Patto di comunità digitale

Tra Comune di Massafra e Regione

La sottoscrizione del patto

La sottoscrizione del patto

A Bari, presso la Fiera del Levante, è stato sottoscritto il "Patto di comunità digitale weareinPUGLIA" che sancisce la collaborazione tra Comuni e Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione.

Ad apporre la firma per il Comune di Massafra è stato l'assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo Domenico Lasigna. Lo scopo del "Patto", come ha sottolineato lo stesso assessore, è quello di rendere il DMS (digital management system) della Puglia sempre più ricco di informazioni e collettore di tutto l'ecosistema culturale e turistico della nostra Regione.

La collaborazione degli operatori pubblici e privati renderanno disponibili e fruibili le informazioni sulle iniziative organizzate dall'Ente, usufruendo al contempo della veicolazione e visibilità regionale, così da incrementare e incentivare la promozione del territorio. Sull'app weareinPUGLIA (disponibile per iOS e Android) e sulla Data Platform al link osservatorio.dms.puglia.it i cittadini e gli operatori di settore potranno consultare i dati dei flussi turistici relativi all'anno precedente che possono diventare motore propulsore delle strategie di marketing data-driven (costruzione di processi decisionali sempre più basati sulle informazione estraibili dai dati) della Puglia, messi a disposizione dei territori per pianificare e programmare le proprie attività.

"Grazie alla collaborazione con i Comuni, con le Proloco, con i Poli Biblio-museali e le partecipate regionali – ha affermato Lasigna - la vivacità territoriale diventa un innovativo insieme di contenuti digitali utili ai turisti per organizzare il proprio viaggio e vivere l'identità pugliese, navigando nell'app weareinPUGLIA con più di 1500 luoghi e località da visitare, un archivio multimediale di circa 50.000 file, un Palinsesto Unico Eventi che animerà la Regione nei prossimi mesi. Idee di viaggio, luoghi del cinema, prodotti tipici e artigianali rappresentano un nuovo filo narrativo che ispira il viaggiatore su viaggiareinpuglia.it.".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori