Notizie
Cerca
Il fatto
15 Febbraio 2024 - 17:10
Il bus che ha preso fuoco (Foto Francesco Manfuso)
Un problema all'impianto elettrico ha portato ad un incendio all'interno di un autobus di linea di Kyma Mobilità, l'ex Amat. Il fatto si è verificato questa mattina, 15 febbraio, in via Pisa. Paura a bordo, ma nessun ferito: le fiamme sono state domate dall'autista, che ha utilizzato l'estintore presente sul bus ed ha allertato i vigili del fuoco, giunti sul posto.
Di tenore diverso l'episodio che è stato denunciato dai sindacati in una nota diffusa oggi: Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti, tramite le segreterie territoriali, hanno segnalato infatti che nei giorni scorsi - per l'ennesima volta - un autobus è stato oggetto di atti di vandalismo, al quartiere Paolo VI. Alcuni sassi hanno mandato in frantumi i vetri dei mezzi; alcuni di questi avrebbero potuto colpire gli utenti a bordo e il conducente. Da qui la richiesta di un tavolo in Prefettura: “Prima che accada un fatto eclatante, che metta seriamente a repentaglio il personale viaggiante e gli utenti, attiviamo congiuntamente azioni e fatti concreti, che possano seriamente dissuadere definitivamente questi barbari episodi”, scrivono i segretari Zotti, Fumarola e Sasso.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA