Cerca

Cerca

La novità

Sicurezza sul lavoro nelle aziende che operano nel porto di Taranto, martedì l'accordo

Il Protocollo d'intesa per le attività di prevenzione

Una veduta del porto di Taranto (foto d'archivio)

Una veduta del porto di Taranto (foto d'archivio)

Sarà firmato oggi alle 11.00, in Prefettura, alla presenza del Prefetto Paola Dessì, il Protocollo d'intesa per le attività di prevenzione volte a migliorare la sicurezza sul lavoro nelle aziende che operano nel Porto di Taranto.

Proposto dal Servizio di prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro della ASL di Taranto, unitamente al Comando della Capitaneria di Porto e all'Autorità di Sistema Portuale, il documento sarà sottoscritto oltre che dal Direttore Generale dell'ASL e dai Dirigenti dei predetti Enti, anche dai Direttori Provinciali dell'INAIL e dell'INPS, dal Capo dell'Ispettorato Territoriale del Lavoro e dal Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco.

Con la sottoscrizione del Protocollo gli enti firmatari intendono instaurare un rapporto di collaborazione per la prevenzione e la riduzione degli infortuni nelle aziende che operano nel Porto del Capoluogo jonico, tramite l'attuazione di un Piano Mirato di Prevenzione, che prevede un modello territoriale partecipativo di assistenza e supporto alle imprese, attraverso  la programmazione di attività di formazione specifiche e l'utilizzo di una piattaforma per l'analisi dei c.d. "quasi infortuni".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori