Cerca

Cerca

Comune

Duecentocinquanta nuovi posti di lavoro

Ecco il Piano Triennale del Fabbisogno

Palazzo di Città di Taranto

Palazzo di Città sede dell'Amministrazione comunale di Taranto

Presentato il “Piano triennale del fabbisogno 2024/2026”. Previsti 250 nuovi innesti per il Comune di Taranto.

Il documento, recentemente approvato dalla Giunta comunale, definisce le attività di reclutamento del personale che l’amministrazione comunale intende avviare fino al 2026, con l'obiettivo di rafforzare gli uffici, garantendo parità di genere e valore delle professionalità.

Il sindaco Rinaldo Melucci, accompagnato dal Segretario Generale dell’Ente comunale, Antonello Langiu, dall’assessore alle Risorse Umane, Michele Mazzariello, e dal dirigente del settore coinvolto, Stefano Lanza, ha illustrato i numeri che definiscono il piano, partendo da quelli previsti per il 2024 che vedrà l’ingresso di una novantina di nuove unità.

Un momento della conferenza stampa di presentazione del Piano Triennale del Fabbisogno

«La nostra è una macchina amministrativa che nel tempo non si è mai fermata, a partire dal 2017 - ha dichiarato il sindaco Rinaldo Melucci - abbiamo continuato a lavorare negli anni sul piano del fabbisogno per garantire servizi e qualità all’utenza, nonostante gli effetti del dissesto, nonostante periodi complessi come la pandemia e nonostante regole ministeriali ineludibili a cui ogni Ente è soggetto. Siamo molto contenti dell’impegno che è stato profuso dagli uffici sino a oggi, ogni dipendente è linfa vitale per portare avanti i progetti ordinari e straordinari che l’amministrazione mette in campo. Nei prossimi anni, vogliamo garantire sempre più qualità, puntando sul turnover generazionale e su professionalità tecniche specifiche».

Anche nel 2025 e 2026 sono previste diverse assunzioni, più di centocinquanta in totale.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori