Visita in Città Vecchia, nei giorni scorsi, del Sindaco Rinaldo Melucci e sopralluogo alla Basilica cattedrale di San Cataldo per portare la vicinanza e la gratitudine dell'Amministrazione comunale al Parroco Don Emanuele Ferro e ai suoi splendidi ragazzi della Bottega di San Cataldo.
«Ci sono in questo momento tante iniziative importanti in una città in trasformazione come Taranto - ha commentato il primo cittadino a margine della visita - ma credo che nulla per valore, sacrificio e lungimiranza possa paragonarsi, non solo simbolicamente, al lavoro che dobbiamo ancora portare avanti spingendo sul recupero sociale e dei luoghi della Città Vecchia. Nulla merita di più la nostra attenzione e un rinnovato impegno del sostegno agli sforzi e alle idee che tutti i giorni, in contesti affatto facili, Don Emanuele Ferro e i suoi entusiasti collaboratori mettono in campo. E come loro altre realtà storiche del terzo settore e del mondo della cultura. Dobbiamo fare di più e velocemente per il lavoro dei giovani e per il decoro della Città Vecchia, come per la promozione di quella eccellenza che ormai è la nostra Basilica cattedrale. Guardare la storia di quel luogo iconico di Taranto in video mapping, oltre a suscitare sincera emozione, testimonia una passione che va protetta e alimentata delle donne e degli uomini che vivono la Città Vecchia».
«Riuniremo presto gli Uffici Tecnici del Comune - ha assicurato Melucci - per dare impulso a tutti i progetti in agenda e per rilanciare le convenzioni che già erano state predisposte nel periodo pandemico. Non ci possono più essere dubbi, se rinasce la Città Vecchia, svolta tutta Taranto».
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Buonasera24
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo