Cerca

Cerca

La festa

Il Villaggio degli Elfi alla "Sciascia"

L'evento alla scuola dell'infanzia con famiglie e bambini

Natale alla scuola Sciascia

Natale alla scuola Sciascia

Sì è trasformato in una vera e propria festa di quartiere tra canti, balli, mercatino natalizio, pettolata e tanto altro ancora il bellissimo Villaggio degli Elfi della scuola dell'infanzia dell'istituto comprensivo "Sciascia"


I piccoli elfi, alla presenza delle famiglie, hanno contagiato tutti trasmettendo la gioia del Natale con i loro canti e balli, hanno "pasticciato" impastando biscotti e realizzando magiche penne. Hanno incartato pacchetti e scritto letterine da consegnare direttamente a Babbo Natale che per la loro immensa gioia ha stabilito per un po' la sua dimora nello splendido villaggio.
Ogni angolo del villaggio degli elfi inaugurato ieri sera dalla dirigente scolastica, dottoressa Annunziata Carrera, è stato realizzato dalle docenti, dai bambini, dai collaboratori scolastici con il supporto e il grandissimo impegno dei genitori del plesso "Sovito" che quest'anno ospita tutte le sezioni della scuola dell'infanzia dell'istituto comprensivo "Sciascia".


Il tutto nella piena realizzazione dei principi della scuola dell'autonomia, che vede le istituzioni scolastiche lavorare con famiglia e territorio.
L'atmosfera del Natale ha accolto le famiglie dei piccoli alunni avvolgendole in un caldo e magico abbraccio.
Nell'aria dolce profumo di biscotti sfornati dai bimbi e dalle loro insegnanti e delle pettole preparate come ogni anno dai volontari dell'Arci, sempre sensibili ed attenti alle iniziative delle scuole e della città.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori