Cerca

Cerca

L'annuncio di Emiliano

«Piccole aziende in crisi, provvedimento speciale per Taranto»

Iniziativa di sindacati e task force per l'occupazione

Michele Emiliano

Michele Emiliano

Un provvedimento per dare respiro alle piccole e piccolissime imprese tarantine, che gravitano attorno all'industria e vivono un momento difficilissimo. L'annuncio è arrivato questo pomeriggio dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

«A Taranto, rischia di rimanere senza risposte la richiesta d'aiuto che viene dalle piccole imprese, con meno di quindici dipendenti che, al pari delle maggiori, operano e soffrono nell'indotto dell'arsenale e della grande acciaieria, di cui subiscono drammaticamente gli effetti della crisi. Per queste imprese più piccole - spiega il governatore - il quadro normativo non prevede, come per le altre operanti nell'area di crisi industriale complessa, la possibilità di ricorrere ad ammortizzatori sociali utili ad accompagnare le politiche di rilancio aziendale e, soprattutto, a mettere in sicurezza i dipendenti, altrimenti a rischio licenziamento. Per queste ragioni -  ha proseguito Emiliano -  ho molto apprezzato l'iniziativa sindacale tendente a definire una proposta di modifica del quadro normativo per dare le risposte attese da aziende e lavoratori».

Questa mattina infatti, al tavolo della task force per l’occupazione, presieduto da Leo Caroli, insieme alle Sezioni lavoro ed aree di crisi, con il dipartimento dello sviluppo economico, sono state licenziate due ipotesi di emendamento alla legge 148/2015 che i sindacati porteranno all'attenzione dei parlamentari del territorio affinché ne sostengano l'iter legislativo. «Sono felice – ancora parole di Emiliano – per l'azione messa in campo che dovrà appartenere alla comunità tarantina intera e che, per questa ragione, sosterrò col massimo impegno ed assicurando la mia partecipazione alle iniziative a sostegno che il sindacato saprà mettere in campo».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori