Cerca

Cerca

La proposta

«Poteri commissariali alla Regione per accelerare la messa in sicurezza della Strada Statale 100»

E’ quanto emerso durante le audizioni in V commissione consiliare regionale

Strada Statale 100

Strada Statale 100 - archivio

«Poteri commissariali alla Regione Puglia per accelerare procedure ed interventi di adeguamento funzionale e di messa in sicurezza della Strada Statale 100, in particolare nel tratto tra Gioia del Colle, Mottola e Massafra, le cui particolari condizioni di pericolosità sono causa costante di incidenti anche mortali».

E’ in sintesi quanto emerso durante le audizioni tenutesi oggi in V commissione consiliare alla presenza dei sindaci dei comuni interessati, di Anas, Società Autostrade e l’assessore regionale ai Trasporti Anita Maurodinoia.

«Oggi è stato compiuto un ulteriore passo in avanti verso la ricerca di una soluzione – dichiarano in una nota congiunta i consiglieri regionali del Pd, Lucia Parchitelli e Michele Mazzarano  -  che conferma gli impegni assunti dall’assessore Maurodinoia durante il nostro incontro della settimana scorsa.

Al termine delle audizioni è emersa la volontà comune di risolvere la questione in maniera strutturale - hanno aggiunto – sia attraverso l’ampliamento della carreggiata fino ad arrivare a quattro corsie, che con la realizzazione di un spartitraffico. E tuttavia, in considerazione del fatto che si tratta di interventi che richiedono tempi esecutivi e di realizzazione molto lunghi, sono state valutate positivamente anche le nostre proposte di un intervento immediato attraverso l’installazione di una barriera jersey lungo il tratto interessato, il posizionamento di tutor e di segnaletica orizzontale di rallentamento come strumenti deterrenti soprattutto per gli automobilisti più indisciplinati».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori