Cerca

Cerca

Il fatto

Lavori di rifacimento del Terminal passeggeri, l'aeroporto Arlotta è pronto a spiccare il volo

Organizzato un incontro per illustrare lavori e progetti

L'aeroporto di Grottaglie

L'aeroporto di Grottaglie

«Dopo anni di duro lavoro col Presidente Michele Emiliano e col CdA di AdP, partiamo coi lavori di rifacimento del Terminal passeggeri dell'aeroporto di Taranto-Grottaglie».

Così Cosimo Borraccino, Consigliere del Presidente della Regione Puglia per l'attuazione del Piano Taranto

«Lunedì 18 dicembre - scrive Borraccino - la presentazione dei lavori, presso il “Marcello Arlotta”. Un sogno che diventa realtà e che avrà ricadute positive in termini economici e turistici non solo per Grottaglie ma per tutta la provincia ionica. Da ricordare, che prima di arrivare a questo importante traguardo, negli ultimi anni, l'areoporto di Grottaglie, oltre ad essere stato oggetto di rilevanti lavori di rifacimento strutturale tra i quali l’ampliamento del piazzale di sosta degli aerei, il rifacimento degli hangar, il rifacimento della via di rullaggio, nel maggio 2018, era stata data notizia che l'aeroporto di Taranto-Grottaglie era stato individuato dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e dall'ENAC per realizzare il primo spazioporto italiano operativo per i voli suborbitali.
Nell'ottobre 2020 il consiglio d'amministrazione dell'ENAC ha approvato il Regolamento per la costruzione e l’esercizio degli spazioporti, segnando una conferma ufficiale in appoggio all'adattamento del complesso. Ora diventerà un centro polifunzionale per l'industria aerospaziale dove, tra le altre attività, si potranno attivare i voli di linea passeggeri».
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori