Notizie
Cerca
Il caso
05 Dicembre 2023 - 09:42
La parrocchia Madonna delle Grazie
Trenta pregevoli statue del presepe allestito dalla parrocchia per il periodo natalizio, il cui valore è da quantificare ma comunque non inferiore a centinaia di euro. E' il bottino dello sconcertante furto messo in atto a Taranto, a due passi dal centro. La parrocchia colpita dai ladri è infatti la Madonna delle Grazie, che si affaccia sulla omonima piazza e su via Falanto, da dove si arriva poi al Borgo. Non solo: i malviventi hanno anche cercato di portare via il tabernacolo, ritenuto evidentemente oggetto di valore, ma non sono riusciti nell'impresa.
Indaga la Polizia
Su quanto accaduto indagano gli agenti della Polizia di Stato che nella giornata di ieri, lunedì 4 novembre, non hanno potuto fare altro che recarsi sul posto e constatare quanto accaduto. Il giorno dopo, c'è sconcerto tra gli abitanti della zona i quali, al di là di un furto che ha colpito e ferito l'intera comunità parrocchiale, da tempo lamentano il degrado in cui questo scorcio di città sta scivolando, da tempo e pare inesorabilmente. Sporcizia, incuria, rifiuti, ma anche furti in appartamento: alle porte del centro cittadino - e nei pressi di quei Baraccamenti Cattolica della cui riqualificazione tanto si parla - da anni quello a cui si assiste è l'aumentare del degrado. Tanto che sui social è facile imbattersi in video di grossi topi che questa estate sono stati i protagonisti delle notti di via Falanto e via Cugini.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA