Cerca

Cerca

Solidarietà

Sabato torna la Colletta Alimentare

L'iniziativa promossa dalla Fondazione Banco Alimentare

Tutto pronto per la Giornata nazionale della Colletta Alimentare

Tutto pronto per la Giornata nazionale della Colletta Alimentare

L’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Taranto sostiene la 27ª Giornata nazionale della Colletta Alimentare: "Facciamo un gesto concreto insieme". 

L’iniziativa solidale è promossa dalla Fondazione Banco Alimentare e si svolgerà in tutta Italia e anche a Taranto, sabato 18 novembre.

Gli alimenti donati saranno distribuiti alle organizzazioni partner territoriali convenzionate con Banco Alimentare (mense per i poveri, case-famiglia, comunità per i minori, centri d’ascolto, unità di strada, etc..) che sostengono circa 13.000 persone a Taranto.

Gabriella Ficocelli, assessore comunale ai Servizi Sociali

«La Colletta Alimentare - commenta l'assessore comunale ai Servizi Sociali, Gabriella Ficocelli - è un appuntamento annuale importante, e la presenza del Comune di Taranto testimonia il rapporto dei Servizi Sociali con il Banco Alimentare, con il presidente regionale, Luigi Riso e con la rete che si occupa delle categorie più fragili. Sarà possibile donare la spesa anche online su alcune piattaforme dedicate. Per conoscere le varie modalità di acquisto dei prodotti e le insegne aderenti all’iniziativa è possibile consultare il sito www.colletta.bancoalimentare.it»

La Colletta Alimentare, il cui volto oggi è rappresentato da Benedetta Parodi, è stata indetta da Papa Francesco, ed è resa possibile grazie alla collaborazione con l’Esercito, l’Aeronautica Militare, l’Associazione Nazionale Alpini, l’Associazione Nazionale Bersaglieri, la Federazione Nazionale Italiana Società di San Vincenzo De Paoli ODV, la Cdo Opere Sociali e il Lions Club International.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori