Cerca

Cerca

La vertenza

Acciaierie d'Italia, sindacati insoddisfatti dopo il vertice a Palazzo Chigi. Il video

Annunciata una nuova mobilitazione

Operai dell'ex Ilva

Operai dell'ex Ilva (foto d'archivio)

Sindacati insoddisfatti dopo l'incontro di questa mattina a Palazzo Chigi sull'ex Ilva. È il segretario nazionale della Fim Cisl Roberto Benaglia ad annunciare una nuova mobilitazione dei metalmeccanici, lamentando la mancanza di chiarezza e di risposte da parte dell' esecutivo in merito alle criticità vissute da Acciaierie d'Italia e, soprattutto, sulla trattativa in corso tra lo Stato ed il partner privato, ArcelorMittal. Dalla prossima assemblea dei soci di AdI si attendono sviluppi sostanziali.

L'intervista a Roberto Benaglia, segretario nazionale Fim-Cisl

Nel contempo, i sindacati sono stati rassicurati dal governo sulla volontà di garantire in ogni modo la continuità produttiva della fabbrica, escludendo la temuta ipotesi di un fallimento. Intanto sarà proclamato uno sciopero di otto ore in tutti gli stabilimenti

«L'incontro è andato malissimo anche rispetto alle aspettative che era minime. Ogni decisione è stata subordinata all'assemblea dei soci del 23 novembre. Lì si capirà  se il socio intende restare in Italia»», taglia corto il segretario della Uilm, Rocco Palombella. 

All'incontro hanno partecipato i capi di gabinetto dei ministeri interessati e i segretari nazionali di Fim, Fiom, Uilm.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori