Notizie
Cerca
La vertenza
09 Novembre 2023 - 13:40
Operai dell'ex Ilva (foto d'archivio)
Sindacati insoddisfatti dopo l'incontro di questa mattina a Palazzo Chigi sull'ex Ilva. È il segretario nazionale della Fim Cisl Roberto Benaglia ad annunciare una nuova mobilitazione dei metalmeccanici, lamentando la mancanza di chiarezza e di risposte da parte dell' esecutivo in merito alle criticità vissute da Acciaierie d'Italia e, soprattutto, sulla trattativa in corso tra lo Stato ed il partner privato, ArcelorMittal. Dalla prossima assemblea dei soci di AdI si attendono sviluppi sostanziali.
L'intervista a Roberto Benaglia, segretario nazionale Fim-Cisl
Nel contempo, i sindacati sono stati rassicurati dal governo sulla volontà di garantire in ogni modo la continuità produttiva della fabbrica, escludendo la temuta ipotesi di un fallimento. Intanto sarà proclamato uno sciopero di otto ore in tutti gli stabilimenti
«L'incontro è andato malissimo anche rispetto alle aspettative che era minime. Ogni decisione è stata subordinata all'assemblea dei soci del 23 novembre. Lì si capirà se il socio intende restare in Italia»», taglia corto il segretario della Uilm, Rocco Palombella.
All'incontro hanno partecipato i capi di gabinetto dei ministeri interessati e i segretari nazionali di Fim, Fiom, Uilm.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA