Cerca

Cerca

Sviluppo

A Grottaglie il primo centro italiano di smontaggio e riciclo degli aerei

Il progetto sarà presentato a "Ecomondo" con il viceministro Vannia Gava e il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano

Una veduta dell'aeroporto "Marcello Arlotta" di Grottaglie

Una veduta dell'aeroporto "Marcello Arlotta" di Grottaglie

Creare a Grottaglie il primo centro italiano per lo smontaggio ed il riciclo degli aerei.

Il progetto sarà presentato giovedì 9 novembre, alle ore 10.30, a Rimini, in occasione della 26esima edizione di "Ecomondo", presso lo stand Cisa (padiglione C1, stand 300-201), alla presenza del viceministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, on. Vannia Gava.

Il centro sarà realizzato nell’aeroporto "Marcello Arlotta" di Grottaglie da un'associazione temporanea di imprese pugliesi risultata aggiudicataria della concessione ventennale di Aeroporti di Puglia.

"Nell’occasione - spiegano da Aeroporti di Puglia - saranno illustrati i dettagli dell’intervento che consentirà alla Puglia di far parte di un importante network internazionale sulla “seconda vita” degli aerei grazie alla valenza strategica dello scalo aeroportuale jonico".
Oltre al viceministro Gava, interverranno il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, il presidente del Gruppo Cisa, Antonio Albanese e il direttore generale di Ecologica, Vito Miccolis.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori