Notizie
Cerca
L'intervento
07 Agosto 2023 - 09:50
La ex sede della Banca d’Italia
«L’apertura del cantiere per la rifunzionalizzazione delle parti mancanti della Scuola di Medicina nella sede dell’ex Banca d’Italia è una buona notizia per Taranto, per questo non posso che esprimere un plauso e un ringraziamento ad Asl Taranto».
Così Mattia Giorno, Assessore all’Urbanistica, alle Infrastrutture Strategiche e alla Mobilità Sostenibile del comune di Taranto.
«Dopo la prima parte dei lavori completata con quella che fu l’operazione del Cis - prosegue Giorno -, permessa anche grazie al Comune di Taranto con la rimodulazione delle risorse, si avvia il cantiere per il completamento dei lavori che servirà a integrare gli spazi per le attività didattiche di un importante e utile corso di laurea per il territorio.
Auspichiamo, con gli stessi tempi rapidi, anche la firma del decreto di assegnazione delle risorse che serviranno a completare gli allestimenti nel costruendo ospedale San Cataldo. Il ministro della Salute sia deciso a consegnare le risorse proprio come è stata rapida e decisa l’Asl nel bandire le gare per l’approvvigionamento di questi materiali, senza quindi voler perdere ulteriore tempo, dopo che il recente accordo di programma è stato appena valutato positivamente dalla Ragioneria Generale dello Stato, per una infrastruttura così strategica per tutta l’area ionica».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA