Cerca

Cerca

Leporano

Dialogo con Tiziana Grassi e Giovanni Battafarano

Venerdì 14 luglio al Castello Muscettola saranno presentati i loro rispettivi volumi sulla storia e il riscatto di Taranto

Dialogo con Tiziana Grassi e Giovanni Battafarano

Venerdì 14 luglio alle 19:00 al Castello Muscettola di Leporano, incontro con gli autori Tiziana Grassi e Giovanni Battafarano. Saranno presentati i loro rispettivi lavori: "Taranto. Storie di chi investe nella felicità del territorio" e " Un viaggio tra le persone".

Sarà un incontro per legare la memoria storica e le prospettive di futuro per la Città dei Due Mari, da anni alle prese con una non semplice ricostruzione delle proprie prospettive di sviluppo.

Tiziana Grassi, giornalista e già autrice di programmi per gli italiani nel mondo a Rai International, è al suo ennesimo lavoro su Taranto e sulle possibilità di riscatto sociale, culturale ed economico. Questa volta ha raccolto 400 storie virtuose per raccontare la voglia di riscatto di una città e della sua provincia, grazie al tenace impegno di donne e uomini che hanno deciso di rimanere o ritornare, come ha fatto l’autrice, per contribuire concretamente a seminare rinascita e partecipare alla nuova narrazione del territorio.

Giovanni Battafarano, già senatore della Repubblica, proprio il 14 luglio celebra il 40° anniversario dell’elezione a Sindaco di Taranto. Con il suo libro autobiografico ripercorre la memoria storica della sua vita pubblica al Comune di Taranto e in Parlamento: in realtà raccontando se stesso, Battafarano racconta con la storia della città e di tanti tarantini che hanno vissuto e lottato come lui in quel periodo storico.

L’evento è a cura dell’Associazione Ri.So.R.Se in collaborazione con la Pro Loco Leporano e i Presìdi del Libro di Leporano e con il contributo e il patrocinio del Comune di Leporano.

L’evento sarà moderato da Antonella Falcioni, Presidente della locale Pro Loco, e da Maria Sardelli dell’Associazione Ri.So.R.Se. Interverranno il Sindaco del Comune di Leporano, Vincenzo Damiano, e l’Assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo, Iolanda Lotta.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori