Cerca

Cerca

L'intervento

«Ho fatto il mio dovere di padre e di nonno: ecco le osservazioni contro la riapertura della discarica Vergine»

Le parole di Cosimo Borraccino

Cosimo Borraccino

Cosimo Borraccino

«Ho presentato, questa mattina, con PEC, a 27 soggetti istituzionali, le  OSSERVAZIONI ALL’ISTANZA DELLA LUTUM S.r.I. - Domanda di Autorizzazione Integrata Ambientale relativa alla "Riattivazione di una installazione di smaltimento rifiuti non pericolosi (IPPC 5.3 e 5.4)", ubicata in località Palombara nel Comune di Taranto».

Così Cosimo Borraccino, Consigliere del Presidente della Regione Puglia per l'attuazione del Piano Taranto.

«Si tratta di 6 pagine fitte di osservazioni tecniche - spiega Borraccino - che a breve renderemo pubbliche. Ho fatto il mio dovere di politico e amministratore di lungo corso ma anche e soprattutto di padre e di nonno, convinto che la contrarietà all’appesantimento del “fattore ambientale” nella provincia di Taranto oltre che con le manifestazione e con i comunicati stampa che sono sicuramente importanti si realizzi soprattutto attraverso il percorso amministrativo nella conferenza di servizi, presentando, secondo quanto prescrive la legge, le osservazioni di merito al progetto.
Ringrazio i 2 ingegneri, l’avvocato e l‘urbanista, cari amici e compagni, che mi hanno aiutato in questa dura settimana di intenso studio e lavoro, la mia comunità politica, fatta dai tanti circoli e da molti dirigenti del Partito Democratico che si sta spendendo per questa battaglia per la difesa della salute e dell’ambiente oltre a tantissimi amministratori che non si stanno tirando indietro per il bene dei loro territori. 
Ora tutti insieme venerdì 14 luglio, alle ore 19, a Lizzano alla grande manifestazione popolare per dire NO alla riapertura della Discarica Vergine. Ricordo a tutti che ci sono ancora due giorni per presentare, nei termini leggi, giuste osservazioni tecniche al progetto. Un consiglio: alle parole seguano i fatti, ergo, presentate le osservazioni». 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori