Notizie
Cerca
Il caso
07 Luglio 2023 - 09:02
Il canile comunale di Grottaglie
Dopo tre anni dalla fine dei lavori di ristrutturazione, il Canile di Grottaglie resta ancora chiuso. Lo denuncia Francesco Donatelli, Presidente del Gruppo Consiliare del PD che ha anche presentato una interrogazione urgente del gruppo PD di Grottaglie.
Questo il testo dell'interrogazione:
«È dal luglio 2020 che sono conclusi i lavori di adeguamento strutturale ed impiantistico del Canile comunale. Tali lavori consentiranno un significativo miglioramento della qualità della vita degli amici a quattro zampe ivi ricoverati ed agli operatori che con generosità vi lavorano nella struttura.
Tuttavia non si comprende perché a distanza di tre anni ancora non si procede alla sua formale apertura come, da oltre due mesi, non vi è stata alcuna disinfestazione della struttura da parte dell’impresa Teorema.
Ciò è inaccettabile in quanto gli operatori vivono una situazione di precarietà ingiustificabile oltre a lavorare in una difficile condizione di igiene perché, di fatto, si ritarda l’attuazione del progetto che, tra l’altro, prevede all’interno della struttura la presenza del canile sanitario, del canile ricovero e dell’infermeria veterinaria.
Ma di conseguenza l’aspetto ancora più grave è rappresentato dal fatto che, non essendo consentiti i ricoveri, i cani destinati al canile grottagliese vengono dirottati al canile di Maruggio con una ingiustificabile spesa a carico delle casse comunali che ciò comporta.
Per quanto sopra esposto il sottoscritto Francesco Donatelli, nella sua qualità di Presidente del Gruppo Consiliare del PD, ai sensi dell’art. 29 del Regolamento del Consiglio Comunale, rivolge la seguente
INTERROGAZIONE URGENTE
Per conoscere:
Il canile comunale di Grottaglie
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA