Notizie
Cerca
Stazione ferroviaria
01 Giugno 2023 - 14:08
Il bar non c'è ormai da tempo immemore. Al suo posto il surrogato di questi tempi: il distributore automatico di bevande e snack. A dare notizia del nuovo arrivo alla stazione ferroviaria è il consigliere regionale e comunale Vincenzo Di Gregorio, che nei mesi scorsi protestò per l'assenza del bar distribuendo gratuitamente bottigliette d'acqua ai viaggiatori.
«Era il 30 novembre del 2022, quando - racconta Di Gregorio - distribuii gratuitamente bottigliette d'acqua ai viaggiatori in arrivo e in partenza dalla stazione di Taranto. Una protesta clamorosa per segnalare la totale assenza di qualsiasi servizio di ristoro, anche automatico. Dopo sei mesi e una serie di contatti con Rete Ferroviaria Italiana, ieri (mercoledì 31 maggio, ndr) è stato installato un distributore automatico di bevande, snack e caffè nel grande locale che ospita le biglietterie».
«Finalmente - prosegue il consigliere regionale e comunale - a Taranto viene restituita un minimo di dignità, ma è proprio questo il punto: ciò che altrove è normale, per Taranto diventa eccezionale. Bene, quindi, che gli utenti abbiano la possibilità di sorseggiare una bibita, ma la battaglia per rendere efficiente, decorosa e moderna questa importante infrastruttura non si ferma.La stazione ferroviaria di Taranto sarà oggetto di un radicale restyling, ma l'avvio dei lavori inizialmente programmato nel secondo semestre di quest'anno, è slittato al 2024. Tra poco più di un mese, inoltre, dovrebbe essere pubblicato il nuovo bando per la gestione del bar. Verificherò che non ci siano altri rinvii e continuerò il mio impegno per migliorare non solo la qualità dei servizi a terra, ma soprattutto per rendere più efficienti e veloci i collegamenti ferroviari. Taranto deve poter competere con gli altri territori ad armi pari, per questo è importante che il nostro territorio esca dall'isolamento causato da insufficienti reti di comunicazione».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA