Notizie
Cerca
Le nomine alla Rai
25 Maggio 2023 - 16:53
angelo mellone
Sarà il tarantino Angelo Mellone a dirigere il Day Time della Rai. La prestigiosa nomina è arrivata oggi, 25 maggio, insieme alle altre che hanno ridefinito gli assetti della tv di Stato. Il consiglio di amministrazione ha approvato a maggioranza le proposte dell’amministratore delegato Roberto Sergio, che oltre a indicare i direttori di testata, ha nominato i vertici delle direzioni di Genere. Angelo Mellone, come detto, assume la direzione dell’Intrattenimento Day Time.
Giornalista e scrittore, Mellone era già vicedirettore della stessa struttura. Opinionista, autore di programmi radiofonici e televisivi, ha pubblicato numerosi libri, molti dei quali dedicati al suo passionale rapporto con Taranto. La sua trilogia Addio al Sud, Acciaiomare e Meridione a rotaia, è una autentica meditazione poetica su Taranto e sul Mezzogiorno, completata dal suo più recente lavoro Solo questo ti posso dare, portato con successo anche nella forma di monologo teatrale. Nella sua commossa dedica di ringraziamento che lo stesso Angelo ha pubblicato su Facebook in queste ore vi è un verso proprio sulla sua “Taranto che è sempre lacrima”
Oltre ad Angelo Mellone, anche un altro tarantino di nascita, ma vissuto in Basilicata, ha ottenuto una prestigiosa nomina: si tratta di Antonio Preziosi (nella foto qui sotto), da oggi direttore del Tg2. Dal 2018 Preziosi era direttore di Rai Parlamento.
Ad Angelo e ad Antonio le più sincere felicitazioni di Tarantobuonasera.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA