Cerca

Cerca

Fede e cultura

Peregrinatio della reliquia del Beato Carlo Acutis con l'associazione delle Città del SS. Crocifisso

Ben 12 Municipalità provenienti da tutta Italia raggiungeranno le Comunità di San Nicola da Crissa e Polia

L'associazione delle Città del SS. Crocifisso

L'associazione delle Città del SS. Crocifisso

L'associazione delle Città del SS. Crocifisso ha organizzato in collaborazione con le Municipalità di Polia e San Nicola da Crissa in provincia Vibo Valentia la Tappa della Peregrinatio della Reliquia del Beato Carlo Acutis che la Diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo ha voluto accettare l'invito del segretario dell'Associazione Giuseppe Semeraro e del Presidente Aldo Luongo sindaco di Cuccaro Vetere.

Ben 12 Municipalità provenienti da tutta Italia raggiungeranno le Comunità di San Nicola da Crissa e Polia per vivere questo ulteriore evento di fede e promozione delle Municipalità che condividono il percorso Associativo che ha raggiunto in questi 11 anni le Municipalità che rappresentano ben 12 regioni del nostro bel paese.

Sarà inoltre l'occasione per celebrare l'assemblea nazionale che si terrà sabato 13 maggio dalle 11 che il presidente Aldo Luongo ha voluto convocare per discutere la modifica dello statuto Associativo per adeguarlo alle norme del terzo settore, per cogliere anche le nuove opportunità dei bandi per finanziamenti di alcuni progetti di sviluppo turismo religioso.

«Desideriamo ringraziare i sindaci di San Nicola da Crissa Giuseppe Condello e Polia Luca Alessandro - dichiara il segretario Giuseppe Semeraro- per aver voluto ospitare sia la Peregrinatio del Sacro Reliquario del giovane Carlo Acutis, che l'assemblea generale della Associazione, che darà un nuovo slancio alle finalità e obiettivi. La condivisione di tanti sindaci che hanno aderito testimonia la vitalità di questo grande comunità Associativa. Desidero altresì ringraziare la Diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo, il vescovo Domenico Sorrentino e il Cancelliere suor Alessandra Susca per questa Tappa della Peregrinatio del Sacro Reliquario di Carlo Acutis»

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori