Cerca

Cerca

Digital Marketing, lezione di Albert Antonini Mangia

Albert Antonini Mangia, direttore Marketing Sud Europa Alibaba Group, tarantino di nascita

Albert Antonini Mangia, direttore Marketing Sud Europa Alibaba Group, tarantino di nascita

Un’imperdibile occasione per conoscere i segreti del commercio e del marketing digitale. È tutto pronto per la lectio digitalis che si svolgerà venerdì 10 marzo a partire dalle 16.30 nella Sala Conferenze del Dipartimento Jonico in Sistemi Giuridici dell’Università di Bari, in via Duomo. Relatore d’eccezione sarà Albert Antonini Mangia, autore per Hoepli di “Digital Marketing & Ecommerce” e Direttore Marketing Sud Europa di Alibaba Group, tarantino di nascita. Nel corso del pomeriggio l’autore illustrerà a docenti, studenti ed esperti del settore i segreti del “Digital Marketing e e-commerce per vendere on line”, che rappresentano il tema dell’incontro e della sua ultima fatica letteraria: Digital Marketing & Ecommerce. Vendere online in tutti i canali edito da Hoepli, con la prefazione di Roberto Liscia e l’introduzione di Daniela Corsaro. L’evento, moderato dal giornalista Leo Spalluto, comincerà con i saluti del Direttore del Dipartimento Jonico Uniba Paolo Pardolesi e del presidente di Confindustria Taranto, Salvatore Toma. Interverrà Cesare Amatulli, professore di marketing and consumer behavior. Organizzazione a cura di LWB Project e Dedalo, con il patrocinio di Università degli Studi di Bari, Confindustria Taranto e il supporto di Green 110. Ingresso libero. Albert Antonini Mangia è un professionista con una solida esperienza nel settore del marketing e dell’ecommerce. Attualmente, ricopre il ruolo di Direttore Marketing di Alibaba Group per il Sud Europa e presta la propria esperienza come docente di International Business and Ecommerce Strategy presso l’Università Carlo Bo. La sua carriera nel settore digitale inizia nel 2000, e da allora ha seguito le sue evoluzioni, sviluppando una conoscenza approfondita e una passione per il digital marketing e l’ecommerce. Prima di unirsi al gruppo Alibaba, ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’innovazione nell’area digitale di Mediaset. A partire dal 2005, ha ricoperto diversi ruoli all’interno del Gruppo Mediaset, iniziando come responsabile dei servizi di televoto e successivamente occupandosi del lancio delle prime app del gruppo, gestendo anche le attività di marketing digitale per la promozione e la comunicazione di tutte le applicazioni mobile e i siti del gruppo. Albert Antonini Mangia collabora con importanti istituti universitari, tra cui l’Università degli Studi di Bari, Sda Bocconi, Iulm, Università di Roma Tre e Università Lum, dove tiene corsi di digital marketing, ecommerce e digital transformation. Inoltre, la sua esperienza comprende anche il servizio come ufficiale della Marina Militare Italiana e il ruolo di product manager presso Jumpy, la startup del Gruppo Fininvest.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori