Albert Antonini Mangia, direttore Marketing Sud Europa Alibaba Group, tarantino di nascita
Un’imperdibile occasione per conoscere i segreti del commercio e del marketing digitale. È tutto pronto per la lectio digitalis che si svolgerà venerdì 10 marzo a partire dalle 16.30 nella Sala Conferenze del Dipartimento Jonico in Sistemi Giuridici dell’Università di Bari, in via Duomo. Relatore d’eccezione sarà Albert Antonini Mangia, autore per Hoepli di “Digital Marketing & Ecommerce” e Direttore Marketing Sud Europa di Alibaba Group, tarantino di nascita. Nel corso del pomeriggio l’autore illustrerà a docenti, studenti ed esperti del settore i segreti del “Digital Marketing e e-commerce per vendere on line”, che rappresentano il tema dell’incontro e della sua ultima fatica letteraria: Digital Marketing & Ecommerce. Vendere online in tutti i canali edito da Hoepli, con la prefazione di Roberto Liscia e l’introduzione di Daniela Corsaro. L’evento, moderato dal giornalista Leo Spalluto, comincerà con i saluti del Direttore del Dipartimento Jonico Uniba Paolo Pardolesi e del presidente di Confindustria Taranto, Salvatore Toma. Interverrà Cesare Amatulli, professore di marketing and consumer behavior. Organizzazione a cura di LWB Project e Dedalo, con il patrocinio di Università degli Studi di Bari, Confindustria Taranto e il supporto di Green 110. Ingresso libero. Albert Antonini Mangia è un professionista con una solida esperienza nel settore del marketing e dell’ecommerce. Attualmente, ricopre il ruolo di Direttore Marketing di Alibaba Group per il Sud Europa e presta la propria esperienza come docente di International Business and Ecommerce Strategy presso l’Università Carlo Bo. La sua carriera nel settore digitale inizia nel 2000, e da allora ha seguito le sue evoluzioni, sviluppando una conoscenza approfondita e una passione per il digital marketing e l’ecommerce. Prima di unirsi al gruppo Alibaba, ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’innovazione nell’area digitale di Mediaset. A partire dal 2005, ha ricoperto diversi ruoli all’interno del Gruppo Mediaset, iniziando come responsabile dei servizi di televoto e successivamente occupandosi del lancio delle prime app del gruppo, gestendo anche le attività di marketing digitale per la promozione e la comunicazione di tutte le applicazioni mobile e i siti del gruppo. Albert Antonini Mangia collabora con importanti istituti universitari, tra cui l’Università degli Studi di Bari, Sda Bocconi, Iulm, Università di Roma Tre e Università Lum, dove tiene corsi di digital marketing, ecommerce e digital transformation. Inoltre, la sua esperienza comprende anche il servizio come ufficiale della Marina Militare Italiana e il ruolo di product manager presso Jumpy, la startup del Gruppo Fininvest.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Buonasera24
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo