Cerca

Cerca

Basket in carrozzina

Boys, che impresa: la serie A è salva

La vittoria ai playout

Latagliata e Cardoso

Latagliata e Cardoso

L'epilogo che tutti sognavano si è materializzato in Sardegna.La Comes Boys Taranto resta in serie A dopo aver dominato i play-out a Porto Torres con due vittorie inequivocabili, che consegnano agli ionici il nono punto in classifica al primo storico campionato di massima serie. Netta l'affermazione contro Santa Lucia Roma per 74-53.

Dopo una partenza contratta ed un primo quarto equilibrato (12-12), i tarantini dilagano nel secondo, andando al riposo con nove punti di vantaggio (24-33). La seconda metà della gara è un assolo della Comes, che legittima la vittoria anche con un'ampia rotazione del roster.

Quindi il bis contro i padroni di casa del Porto Torres. Taranto gioca con la scioltezza di chi sa già di aver conquistato la permanenza (nella serata di sabato, i sardi avevano sconfitto a loro volta Santa Lucia condannandola alla retrocessione), e vince per 78-69 una gara mai realmente in discussione. Tanta la gioia per i ragazzi di coach Egidio L'Ingesso, che aggiunge questa preziosa salvezza al suo già ricco palmares.

Il presidente Domenico Latagliata elogia tutti: "E' stata la vittoria dellla squadra, di un gruppo che si è saputo ritrovare dopo un inizio complicato, in cui non abbiamo avuto tutte le nostre pedine a disposizione. Venire qui ed imporsi con la personalità che abbiamo mostrato non era assolutamente scontato: questi due bei successi ci danno tanta consapevolezza per i prossimi impegni. E' stato un finale di campionato straordinario, ma questo è solo l'inizio: il prossimo anno vogliamo ritagliarci un ruolo ancora più importante".

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori