Notizie
Cerca
Motori
27 Giugno 2025 - 08:57
Protagonisti i piloti della "Five Motors & Joni_CO Team", location la pista "Touch & GO" di Martina Franca e una sceneggiatura entusiasmante imbastita sull'asfalto bollente del tracciato capace di ospitare una rovente quanto dura gara di due ore.
Sono le caratteristiche di una competizione a squadre di "Endurance" valevole per l'approdo alle finali nazionali in quel di Jesolo con kart di 390 c.c. sapientemente assistiti dalla "Palmisano Karting Team" giorno 6 Luglio dalle ore 17.00 con prove libere, cronometrate e una sessantina di concorrenti pronti a far valere la propria bravura.
La "Five Motors & Joni CO Team", continuando questo sodalizio tecnico di grande valenza sportiva, schiera Massimo Castellano, Flavio Renna e Davide Di Nunzio; una squadra questa da anni presente su tutti i campi di gara pronta, una volta di più, a regalare prestazioni capaci di ben figurare e rendere omaggio alla "Five Motors" per la fiducia e il grande supporto che questa partnership regala costantemente ai piloti dello Joni_CO Team.
"Sarà una gara complicata con team tecnicamente molto ben organizzati e veloci; noi della "Five Motors & Joni CO Team" ce la metteremo tutta per ben figurare evitando errori e disattenzioni commessi nella gara precedente proprio sul medesimo tracciato, così da riuscire nell'intento che ci siamo prefissati. Jesolo sarebbe come tornare su un circuito che ci ha visto protagonisti anni addietro e correrci ancora per giocarci una finale nazionale renderebbe merito alla Five Motors per la fiducia costante che ci regala ormai da tempo. Gara difficile, proprio come piace a noi!". Queste le parole del responsabile tecnico del team Massimo Castellano che sottolinea difficoltà e criticità di una gara che in sole due ore non ammetterà nessun tipo di errore perché impossibile da recuperare...due ore sono pochissime per riuscire a migliorare errori tattici o cambi pilota non adeguatamente programmati.
Le strategie saranno fondamentali ai box dove il team manager, Cinzia Minosa e i telemetristi, dovranno dare il massimo supporto ai piloti del team per trarre il meglio da ognuno di loro.
Ricapitolando quindi: Domenica 6 Luglio dalle ore 17 presso il "Kartodromo Touch & GO" lo spettacolo sarà protagonista; la partenza tipo Le Mans, più di cinquanta piloti in griglia, team provenienti da gran parte della penisola e location strepitosa non possono che garantire tanto divertimento.
La "Five Motors & Joni CO Team", schierando i suoi piloti, tenterà la scalata alla finale nazionale; un ambizioso traguardo che non spaventa la squadra tarantina.
Le temperature torride ed il degrado gomme rappresentano variabili da non sottovalutare; stint di gara mirati alla salvaguardia delle coperture per le tornate ultime dove il consumo carburante renderà i mezzi più leggeri, forse rappresenterà la giusta chiave di lettura per un buon piazzamento sul finale.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA