Cerca

Cerca

Taranto

Commercialisti, i riconoscimenti per una vita professionale tra impegno e appartenenza. I nomi e foto

Cerimonia al Dipartimento Jonico dell’Università di Bari per gli iscritti all’albo da 25, 40 e 50 anni. Premi speciali anche per tre figure distintesi nell’attività ordinistica dell’ultimo quadriennio

TARANTO - Una giornata dedicata alla storia professionale e al senso di appartenenza all’Ordine. L’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Taranto ha celebrato gli iscritti che hanno raggiunto i 25, 40 e 50 anni di attività, nel corso di una cerimonia ormai divenuta appuntamento stabile della vita ordinistica.

L’iniziativa si è svolta presso il Dipartimento Jonico UNIBA ed è stata condotta dalla giornalista Gabriella Ressa insieme a Francesco Vizzarro, recentemente riconfermato alla guida dell’Ordine per il quadriennio 2026-2030 dopo le elezioni del nuovo Consiglio.

Nel suo intervento di apertura, Vizzarro ha voluto ringraziare il Consiglio uscente, sottolineando il valore di un gruppo che ha operato con coesione, competenza e spirito di collaborazione, elementi che hanno consentito di portare avanti un percorso definito prestigioso. Il presidente ha espresso fiducia anche nella nuova squadra che entrerà ufficialmente in carica nel mese di febbraio, ribadendo l’importanza delle relazioni e della capacità organizzativa come pilastri dell’attività ordinistica.

Alla cerimonia ha preso parte anche Antonio Panico, Vicario episcopale per la Pastorale Sociale, il Lavoro, la Giustizia e la Custodia del Creato, che ha portato il saluto dell’Arcidiocesi e di monsignor Miniero. Nel suo messaggio ha evidenziato la forte unità mostrata dall’Ordine e ha apprezzato la scelta di presentare un’unica lista alle elezioni, interpretandola come segnale di coesione e progettualità condivisa.

Nel corso dell’evento sono stati consegnati i riconoscimenti agli iscritti con 25 anni di professione:
Arcangelo Bicchieri, Fabio Boccuni, Pietro Cagnazzo, Maria Gigante, Salvatore Grande, Luciano Latartara, Anna Maria Montemurro, Michele Olivieri, Pio Quaranta, Luana Rucco, Isabella Sforza, Gianpiero Termite, Antonio Vagali e Carmela Valdevies.

Per i 40 anni di iscrizione sono stati premiati:
Giovanni Calabrese, Cosimo D’Elia, Rosa Laguardia, Maurizio Maggio, Pasquale Aldo Nuzzo, Cecilia Pasculli, Nicola Pignatelli, Antonietta Russano e Francesco Vernaglione.

Il riconoscimento per i 50 anni di attività professionale è andato a:
Giuseppe Catapano, Vito Montanaro, Giuseppe Russo e Giovanni Antonio Scialpi.

Nel finale della cerimonia, il presidente Vizzarro, insieme al Consiglio, ha consegnato tre targhe speciali a professionisti che si sono distinti nel corso dell’ultimo quadriennio per il contributo offerto all’Ordine: Laura Baccaro, presidente della Fondazione ODCEC, Franca Todaro, presidente del CPO ODCEC, e Gianpiero Iobbi, referente dell’OCC. Un riconoscimento che ha voluto valorizzare l’impegno istituzionale e il lavoro svolto a servizio della categoria.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori