Cerca

Cerca

Taranto

In marcia contro la violenza sulle donne. Le foto

Seconda edizione di “#25novembretuttiigiorni”, iniziativa promossa da Alzàia Onlus e sostenuta da oltre 100 realtà associative. Il corteo partito dall’Arsenale ha attraversato il centro al grido “Se toccano una, toccano tutte”

TARANTO – Per il secondo anno consecutivo le vie del borgo umbertino sono state attraversate dalla manifestazione #25novembretuttiigiorni, promossa da Alzàia Onlus, l’associazione che gestisce il Centro Antiviolenza Sostegno Donna. L’evento, organizzato in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ha registrato una partecipazione numerosa e composita, trasformando il percorso cittadino in un messaggio condiviso di rifiuto della violenza maschile sulle donne e di genere.

Il corteo è partito dall’Arsenale militare e ha attraversato l’intero centro di Taranto scandendo lo slogan “Se toccano una, toccano tutte”, che ha accompagnato i partecipanti lungo il tragitto. Una marcia che ha assunto un forte valore simbolico, diventando una richiesta corale di ascolto e cambiamento.

La manifestazione si è svolta con il patrocinio del Comune di Taranto e con il sostegno di oltre 100 associazioni e gruppi informali che hanno aderito all’iniziativa, uniti nella denuncia di ogni forma di violenza. Il titolo scelto, “#25novembretuttiigiorni”, richiama la necessità di mantenere alta l’attenzione su un’emergenza che non può limitarsi alla sola ricorrenza del 25 novembre.

Tra le attività portate avanti da Alzàia figurano diversi progetti dedicati alla costruzione di relazioni rispettose. Fra questi, il laboratorio “Io, tu, noi”, già avviato nella Casa del Popolo della città vecchia, che propone un ciclo di incontri rivolti alla diffusione di buone pratiche e alla promozione di un confronto aperto.

Le foto sono state pubblicate da Assoraider Statte

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori