Cerca

Cerca

La storia

Quel ponte che unisce la Santa Famiglia di Taranto e la Sacra Famiglia di Gaza

Lo scambio di lettere tra il parroco tarantino, don Alessandro Solare, ed il Patriarca latino Pizzaballa. "Uniti nella comunione reciproca"

Un legame profondo, che si concretizza in uno scambio di lettere intenso. Un abbraccio epistolare. Tra la Santa Famiglia di Taranto e la Sacra Famiglia di Gaza si rinnova - in giornate drammatiche sul versante del conflitto che insanguina il Medio Oriente - una vicinanza spirituale. 

È stato il parroco don Alessandro Solare, a nome della comunità parrocchiale, a scrivere al Patriarca di Gerusalemme dei Latini, cardinale Pizzaballa, a voler esprimere la vicinanza della gente della Salinella ad un popolo, quello di Terra Santa, che vive l'ora più buia.

La lettera firmata da don Alessandro Solare 

Parole che non sono rimaste inascoltate dal Patriarca, che ha voluto rispondere a don Alessandro ed alla gente del Quartiere, ed inviare la propria benedizione ai fedeli della Salinella.

La lettera firmata dal cardinale Pierbattista Pizzaballa

La comunità si radunerà nuovamente in preghiera con speciale intenzione per i fratelli di Gaza in occasione della Adorazione Eucaristica comunitaria di venerdì 3 ottobre ed alle ore 12 di domenica 5 ottobre durante la supplica alla Madonna di Pompei oltre che l'11 ottobre, come voluto da Papa Leone XIV.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori