Notizie
Cerca
Taranto
11 Settembre 2025 - 16:47
Prosegue la proficua collaborazione tra ASL Taranto e l’Aeronautica Militare a sostegno della raccolta di sangue sul territorio. Questa mattina gli Avieri Frequentatori del 29° Corso Minosse II, appartenenti al 1° incorporamento 2025, si sono recati presso il Centro Trasfusionale dell’ospedale SS. Annunziata di Taranto. Accompagnati dal Comandante della SVAM, Colonnello Alessandro Del Buono, le giovani e i giovani volontari hanno atteso ordinatamente il proprio turno per sottoporsi al prelievo, al colloquio di controllo e, infine, alla donazione del sangue.
L’iniziativa odierna conclude il ciclo di donazioni avviato lo scorso luglio presso la SVAM, che ha visto il supporto attivo del personale sanitario del Centro Trasfusionale.
Con le 15 di questa mattina, salgono a più di 180 le sacche raccolte durante questa campagna, segno tangibile dello spirito di servizio e del forte senso civico che anima le forze armate.
«La solidarietà dimostrata in questi mesi dal personale militare ha permesso di mantenere inalterata l'attività chirurgica sul territorio, dando un’importante contributo all’intera comunità», ha affermato Giuliano D’Andria, direttore del Centro Trasfusionale della ASL Taranto.
«Ringrazio le donne e gli uomini dell’Aeronautica Militare che hanno aderito con impegno a questa campagna - ha dichiarato Vito Gregorio Colacicco, Commissario Straordinario ASL Taranto – La loro sensibilità rappresenta un gesto concreto di altruismo e vicinanza alla comunità e un esempio per tutti i cittadini: donare è semplice e sicuro e consente di fare del bene a sé stessi e agli altri».
«È un atto di generosità verso la collettività, un atto di responsabilità e civiltà che dovrebbe essere proprio di ogni cittadino – ha affermato il Comandante della Scuola Volontari Alessandro Del Buono - L’Aeronautica Militare, oltre a formare degli ottimi professionisti, trasmette loro un patrimonio valoriale e culturale che poi potranno ereditare nel seguito della loro carriera».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA