Cerca

Cerca

L'evento

Auto e moto d’epoca in vetrina nel cuore di Taranto. Le foto

La 24ª edizione del Raduno Città di Taranto animerà via D’Aquino con modelli storici e premiazioni

TARANTO - Taranto si prepara a trasformarsi in un museo a cielo aperto dei motori. Domenica 21 settembre il borgo umbertino ospiterà la 24ª edizione dell’Auto Moto Raduno Città di Taranto, appuntamento che richiama ogni anno appassionati, curiosi e collezionisti.

L’iniziativa, a partecipazione gratuita, prevede l’esposizione lungo via D’Aquino di auto e moto che hanno scritto la storia del motorismo italiano e internazionale. Accanto alle iconiche Ferrari e Maserati, simboli di prestigio e velocità, non mancheranno le intramontabili Fiat 500, vetture popolari che hanno segnato un’epoca e che restano nel cuore di generazioni di italiani.

Il programma della giornata inizierà alle 9.30 con l’arrivo e la registrazione dei mezzi, in ingresso da via Cavour e con base organizzativa in piazza Carmine. Seguiranno la sistemazione delle auto e delle moto lungo la principale arteria cittadina, una colazione offerta agli equipaggi e la tradizionale passeggiata nel centro di Taranto. Alle 11.30 è prevista l’ispezione dei veicoli, mentre alle 12.30 si svolgeranno le premiazioni. A chiudere la mattinata, alle 13.30, un pranzo facoltativo per i partecipanti.

Nel corso della manifestazione verrà assegnato anche il premio speciale “Franco Porsia”, in ricordo di una figura storica legata al mondo dei motori.

Non mancherà un’area dedicata agli appassionati che desiderano mettere in vendita il proprio veicolo d’epoca. Lo spazio “vendo la mia storica” offrirà la possibilità di esporre gratuitamente auto e moto, previa prenotazione con gli organizzatori indicando modello e anno del mezzo.

Il raduno, giunto a un traguardo significativo con la 24ª edizione, si conferma un momento di forte richiamo non solo per gli amanti delle quattro e due ruote, ma anche per cittadini e turisti che avranno l’occasione di immergersi in un viaggio nella storia del motorismo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori