Cerca

Cerca

Gallipoli

Miss Mondo 2025, prime fasce assegnate e un omaggio alla natura salentina. Le foto

Premiate Miss Web, Miss Beach e Miss Sport. Le finaliste tra bellezza, moda e tutela dell’ambiente nel cuore del Parco di Punta Pizzo

GALLIPOLI – Il concorso Miss Mondo Italia 2025 entra nel vivo e Gallipoli si trasforma ancora una volta nella capitale della bellezza. Sono già state assegnate le prime tre fasce speciali, mentre le 30 finaliste si preparano allo show conclusivo del 15 giugno, tra sfilate glamour e momenti dedicati alla sostenibilità ambientale.

A inaugurare l’elenco dei riconoscimenti è stata la fascia "La Miss del Web by Agricola", attribuita tramite un contest online che ha registrato centinaia di migliaia di voti. A trionfare è stata la campana Arianna Tuccillo, premiata nel corso della selezione ufficiale delle finaliste che saliranno sul palco del gran finale presso Le Sirenè Resort.

Alla bellissima veneta Beatrice Rossi è andata invece la fascia Miss Mondo Beach, conquistata dopo una suggestiva passerella sulla spiaggia bianca del resort gallipolino, impreziosita dai gioielli firmati Franco Freddo. La fascia Miss Mondo Sport, legata alle prove atletiche di corsa e fitness, è stata vinta dall’umbra Sofia Morlupi, che ha saputo coniugare eleganza e preparazione fisica.

Restano ancora da attribuire due fasce speciali: Miss Mondo Talent, per la quale si stanno svolgendo le ultime prove all’interno dell’antico teatro Schipa di Gallipoli, e Miss Mondo Model, che sarà annunciata nel corso di una serata evento presso la cascata monumentale di Santa Maria di Leuca, uno degli scorci più spettacolari del Salento.

Nel frattempo, le finaliste sono state protagoniste anche di un’iniziativa dedicata all’educazione ambientale. Le 30 Miss hanno visitato il bosco didattico “Sirenello”, immerso nel Parco Regionale Isola di Sant’Andrea e litorale di Punta Pizzo. Accompagnate da guide esperte, hanno preso parte a percorsi educativi e laboratori naturalistici, approfondendo la conoscenza del sistema costiero e delle specie floristiche e faunistiche che lo abitano.

«È stato un momento bellissimo, all’aria aperta – raccontano le concorrenti –. Il paesaggio è incantevole, tra dune sabbiose, distese di ginepro coccolone, gigli di mare e le caratteristiche campanelle delle spiagge. Abbiamo osservato uccelli marini come gabbiani corallini, cormorani, svassi, oltre a numerose specie migratorie come la quaglia, il fratino, la tortora e il corriere piccolo».

Gli scatti ufficiali della manifestazione sono firmati dal fotografo Marco Perulli, professionista affermato nel mondo della moda e dello spettacolo, che ha immortalato le concorrenti in una serie di shooting esclusivi.

Gallipoli, dunque, non è solo il cuore del concorso ma anche palcoscenico di una bellezza consapevole, capace di unire eleganza, stile e impegno verso la tutela del territorio. L’appuntamento finale è per domenica 15 giugno, quando sarà eletta la nuova Miss Mondo Italia 2025.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori