Cerca

Cerca

Gallipoli

Sbarcano bellezza e talento: al via Miss Mondo Italia 2025. Le foto

La “Città Bella” ospita per il 21° anno consecutivo la finale nazionale del concorso. In gara 120 concorrenti da tutta Italia

GALLIPOLI – È iniziata ufficialmente la nuova edizione di Miss Mondo Italia 2025, il concorso nazionale che selezionerà la rappresentante italiana per la finalissima internazionale di Miss World, la competizione di bellezza più longeva e prestigiosa al mondo. L’appuntamento, ormai radicato nel cuore del Salento, torna per il 21° anno consecutivo a Gallipoli, dove sono arrivate 120 Miss provenienti da ogni angolo del Paese.

Il concorso si articolerà in due intense settimane, dal 3 al 15 giugno, durante le quali le partecipanti si sfideranno in diverse prove artistiche, sportive e di portamento. Il percorso prevede una selezione progressiva, che porterà prima alla scelta di 50 finaliste, poi a una scrematura ulteriore fino alle 30 concorrenti che accederanno allo show conclusivo, in programma domenica 15 giugno all’EcoResort Le Sirenè di Gallipoli.

Lo staff di Miss Mondo, dopo aver accolto le partecipanti all’Hotel Bellavista, quartier generale dell’evento gestito da Caroli Hotels, ha dato il via alle attività con il welcome day. Il programma prevede momenti centrali come la prefinale nazionale del 6 giugno, gli attesi shooting fotografici, le prove di fitness per l’assegnazione della fascia “Sport”, l’elezione della Miss Beach il 9 giugno e il contest per il titolo “Talent” che si terrà nel suggestivo Teatro Tito Schipa. Il 12 giugno, invece, sarà la volta del “People’s Choice Award”, che incoronerà la Miss più amata dal pubblico.

Non mancheranno appuntamenti con workshop, eventi a tema, incontri con stampa e operatori del settore moda e turismo, e visite esperienziali come quella a Birra Salento. La serata finale sarà condotta dallo showman Rai Antonio Mezzancella, e vedrà sul palco ospiti d’eccezione come Solange Kardinaly, artista trasformista americana, e la Miss Mondo in carica, Lucrezia Mangilli.

Il concorso, oltre a rappresentare un trampolino di lancio per le giovani aspiranti modelle e artiste, è diventato un evento simbolo dell’avvio dell’estate salentina, con importanti ricadute in termini di promozione del territorio e turismo. Con numeri da record e una forte presenza mediatica – oltre 2 milioni di follower sui canali ufficiali – Miss Mondo Italia conferma la sua centralità nel panorama degli eventi nazionali legati alla bellezza e allo spettacolo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori