Cerca

Cerca

Taranto

UnoMaggio, in cinquantamila al Parco "Massimo Battista"

Il bilancio della manifestazione organizzata dal Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti

Più di 50.000 persone da tutta Italia si sono raccolte, tra le 15 e le 23 del primo maggio, al Parco delle Mura Greche di Taranto, rinominato dal Comitato organizzatore, Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti, Parco Massimo Battista in memoria dell'ex operaio Ilva, volto rappresentativo della lotta contro l'inquinamento della fabbrica e a cui l'edizione era dedicata.

È andata così in archivio l'edizione 2025 di UnoMaggio Taranto.

Il momento più esilarante e divertente del concerto è stata l'esibizione del rapper estone Tommy Cash, che tra risate, mosse improbabili e un Espresso Macchiato servito a ritmo di musica, ha mandato letteralmente il pubblico in delirio con il balletto eseguito assieme alle nonnine di Ostuni. "Ballerine" d'eccezione, diventate ormai le "regine dei social", pronte a conquistare anche l’Eurovision con questa performance fuori dal comune.

Dall'entrata in vigore della normativa Gabrielli questo dato rappresenta un record, con oltre 6 milioni di contatti raggiunti e 100.000 interazioni sui canali di Uno Maggio Taranto.

È stata ricordata tra le altre cose la Dichiarazione dei Diritti dell’Uomo e del Cittadino, emanata a Versailles, nel 1789, ricordandoci che, invece, nell’ultimo anno sono morte 1.090 persone sul loro posto di lavoro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori