Cerca

Cerca

L'iniziativa

Ippoterapia con le associazioni "Angeli figli dell'Autismo" e Il Ghibli

Grande successo per il primo evento organizzato a Grottaglie

GROTTAGLIE - Primo appuntamento dell'Associazione "Angeli figli dell'Autismo" presieduta da Claudio Salinaro, presso il maneggio di Grottaglie gestito da Domenica Ciracì, Presidente dell'ASD IL GHIBLI.

Grande affluenza, grandi emozioni immersi nella natura, con l'obiettivo di lanciare un messaggio positivo a tutte quelle famiglie che vivono la disabilità dell'autismo quotidianamente.

Da questa esperienza è nata una forte collaborazione tra queste due realtà associative per realizzare una lunga serie di incontri per fare attività di ippoterapia, non solo per i ragazzi con disabilità ma anche a persone normodotate.

«Nel maneggio de "Il Ghibli", circolo ippico iscritto alla F.I.S.E. (la Federazione Italiana Sport Equestri) - dice il Presidente Domenica Ciracì - vengono effettuati attività di Ippoterapia e Pet Therapy dal 1996 ed il sogno è quello di realizzare, nel nostro territorio, un punto di riferimento per tutti quei diversamente abili e le loro famiglie».

Ospite della serata, Adriana Parisi, Presidente dell'Associazione Heart's Music di Talsano, che oltre a illustrare la propria associazione, dopo l'estate, ha annunciato si creerà una collaborazione con le Associazioni presiedute da Salinaro e di Ciracì per realizzare importanti iniziative per informare e sensibilizzare sulla tematica dell'Autismo.

Conclude il Presidente Salinaro: «Diciamo a quelle famiglie che hanno un ragazzo/a con questa disabilità, di non nascondersi e di chiedere il giusto supporto ad associazioni e istituzioni per avere risposte concrete».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori