Cerca

Cerca

L'evento

Andrew Faber: al Demodè la tappa del tour poetico dello scrittore

“Ti passo a perdere” il titolo del volume che sarà presentato nel club a Modugno

Andrew Faber

Andrew Faber

Dettagli evento

Fa tappa a Modugno (Ba), al Demodè Club (in via Dei Cedri, 14), il tour poetico dello scrittore Andrew Faber.Venerdì, 19 aprile, l'appuntamento è con la presentazione dell'ultima raccolta poetica di Faber (inizio alle 21) dal titolo “Ti passo a perdere”, edito da Interno Poesia e illustrato da Giulia Angelini che con ironia e leggerezza affronta il concetto di fragilità, trasformandola in forza.

Andrew Faber

«Questa raccolta è stata concepita nell’arco di circa tre anni – ha spiegato l'autore – e raccoglie le poesie dalla pandemia in poi. In questo volume mi sono concentrato sulle tematiche del panico e dell’ansia, argomenti che ho già portato anche in spettacoli precedenti. Il libro si apre infatti con la descrizione di uno degli attacchi di panico che ho avuto nel momento in cui ho iniziato a scrivere”.

La copertina della raccolta poetica "Ti passo a perdere"

Lo spettacolo

Due parti le parti in cui è diviso lo spettacolo: una prima parte, dopo l’introduzione dell’autore, è incentrata sulle tematiche dell’ansia e del panico, con letture di poesie che tentano di superare questi stati d’animo. Attraverso dei consigli in forma di versi, l’autore tiene per mano il pubblico e in una sorta di piccolo viaggio cerca di aiutare chi soffre di panico ad uscire da questo cono d’ombra. La seconda parte invece, in un modo un po’ più spensierato, strizza l’occhio all’amore, anche in modo ironico con aneddoti, curiosità e pure qualche parolaccia.

«Paradossalmente per me è ancora più emozionante portare una tematica del genere in una discoteca, dove a regnare sono musica e ballo – ha aggiunto Faber - E questo mi fa pensare che di questi argomenti si può parlare ovunque e che portarli in questi luoghi non è assurdo. La poesia è assolutamente anticonformista e rompe quegli schemi a cui siamo abituati».

Inizio ore 21,00. Info: 339:7360006

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori