Cerca

Cerca

La presentazione

"Taranto oltre le mura" nel volume curato da Battafarano

Tra le sue pagine propone le potenzialità inespresse o ignorate della città

Giovanni Battafarano

Giovanni Battafarano

Dettagli evento

Sarà presentato mercoledì, 13 marzo, alle ore 17, presso il Dipartimento Jonico dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, in via Duomo 259 (Città Vecchia - Taranto), il volume a più firme curato da Giovanni Battafarano, già Sindaco di Taranto, dal titolo “Taranto oltre le mura” (Scorpione Editrice). 

La copertina del volume

All'evento, oltre allo stesso curatore e al Rettore Stefano Bronzini, prenderanno parte il Direttore del Dipartimento, Paolo Pardolesi, i co-autori Tiziana Grassi, Carla Sannicola, Antonio Morelli, Nunzio Leone, Marina Luzzi, Angelo Cannata, Ylenia Gallo, Francesco Potì, Nunzia Piccinni, Luigi De Rosis, Rossella De Gregorio e Piero Massafra, quest'ultimo nella duplice veste di autore ed editore. 

Il libro

Così descrive Battafarano il volume da lui curato: "Taranto, città dalle enormi potenzialità storiche, paesaggistiche, folcloristiche, turistiche e sociali, o inespresse o trascurate o ignorate, e comunque finora, tranne che in casi particolari, non in grado di proporre un'immagine nuova della città. È come se la prima industrializzazione e la seconda, avessero dato l'unica possibile immagine ad una storia di 3000 anni. Taranto è da tempo una città industriale scontenta di esserlo. Per questa ragione, essa si è rimessa in moto e cerca di scrollarsi di dosso ogni tentazione di rassegnazione" (Giovanni Battafarano).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori