Cerca

Cerca

rassegna CSV

Daniela Morozzi al Fusco

L'attrice protagonista del reading musicale "Le parole al loro posto"

L'attrice, Daniela Morozzi

L'attrice, Daniela Morozzi

Dettagli evento

Con le “Le parole al loro posto” martedì, 30 gennaio, si conclude la XVII Rassegna provinciale del Volontariato e della Solidarietà, la principale iniziativa di promozione del volontariato del Centro Servizi Volontariato della provincia di Taranto ETS: lo spettacolo di e con Daniela Morozzi andrà in scena al Teatro comunale Fusco (in via Giovinazzi - Taranto), alle ore 19.45, con ingresso gratuito su prenotazione (https://bit.ly/48oUhuF o cellulare 3409706352).

Per cinque giorni con convegni, laboratori e tantissime attività il Csv Taranto ha voluto stimolare tutti i cittadini, con una particolare attenzione ai giovani, alla partecipazione attiva a tutti quei processi che possono contribuire al benessere della comunità.

Lo spettacolo

Lo spettacolo “Le parole al loro posto” è un reading musicale (le musiche originali sono di Giuseppe Scarpato) in cui la magia della musica e del teatro si fondono coinvolgendo gli spettatori. Ideato partendo da una rilettura poetica del “Manifesto per fare bene insieme”, attraverso musica e parole tenta di riflettere sul significato profondo di essere comunità in questo tempo fragile, dando voce a chi ogni giorno decide di dedicare tempo, energia e idee là dove serve e solo perché serve, consapevole che la nostra storia in fondo non è altro che un luogo di incontri.

Sul palco l’autrice, regista e attrice Daniela Morozzi, nota al grande pubblico per la fiction “Distretto di Polizia 2” e per numerosi film tra i quali “Ovosodo”, “Baci e Abbracci”, “Basta Poco” e “I primi della lista”: vincitrice di numerosi premi,  si dedica attivamente alle cause sociali occupandosi di problemi legati al mondo femminile, all‘immigrazione e alla legalità e diventando spesso testimonial di importanti campagne di solidarietà.

Ad accompagnarla sul palco il musicista Giuseppe Scarpato, chitarrista, arrangiatore produttore e compositore napoletano con oltre 25 anni di esperienza, artista tra i più apprezzati del panorama musicale. Docente presso la LIZARD di Fiesole, Scarpato ha collaborato con i più grandi artisti della musica italiana ed è noto per il suo stile chitarristico eclettico, che spazia dal rock al blues, dal country all’hard rock.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori