Cerca

Cerca

Vernissage

Scorci d’Oriente nella Città dei due Mari con la mostra “Yu wa”

L'inaugurazione nello Spazio Clam a Taranto

La pittrice, Morita Li Na

La pittrice, Morita Li Na

Dettagli evento

Sarà inaugurata sabato, 30 settembre alle 18:30, nello Spazio Clam in via Pisanelli (a Taranto), la doppia mostra personale 友輪 (Yu wa) dell'artista giapponese Morita Li Na e del pittore, architetto e urban sketcher siciliano, Salvo Currò, organizzata dall’associazione Clam International (Cultura, Lingue, Arte, Musica), a cura di Francesca Di Ponzio.

Fino al 14 ottobre sarà possibile ammirare alcune opere dell'artista giapponese, in uno straordinario connubio con i dipinti di Salvo Currò, uno dei suoi artisti del Clam più amati e apprezzati anche all'estero. La mostra si pone come uno straordinario connubio per raccontare il rapporto dell'uomo con il paesaggio che lo circonda.

Il titolo “Yu wa” è una formula giapponese che esprime un concetto cardine della filosofia dell’associazione Clam: quello di un circolo di amici uniti da un interesse comune. In questo caso, la passione che accomuna Morita Li Na e Salvo Currò è il rapporto dell'uomo con il paesaggio che lo circonda e le forme peculiari attraverso le quali esso si manifesta a lui.

"Gru che danzano al tramonto", una delle opere in mostra

«Questa mostra – spiega la curatrice Francesca Di Ponzio - testimonia come la nostra associazione abbia come missione un'internazionalità sempre più ampia. In questi anni abbiamo già collaborato con artisti del circuito europeo di EuroArt, e attualmente a Strasburgo è in corso una mostra di una nostra socia, la pittrice Carmen Manco.

Per questo, abbiamo colto subito l'opportunità di ospitare le opere di Morita Li Na, realizzate con tecniche pittoriche giapponesi. Sono molto diverse dalla nostra tradizione artistica e quindi offrono ulteriori e interessanti occasioni di scambio”.

In occasione del vernissage d sarà presente l'artista Salvo Currò. Successivamente, la mostra sarà aperta al pubblico fino al 14 ottobre tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:30-20:30, con ingresso libero.

Info: 339:2728692.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori