Cerca

Cerca

La rassegna

La Dolphins jazz Orchestra apre il "Taranto jazz Festival"

Il concerto alla Villa Peripato. Sul palco salirà anche Salvatore Russo

La Dolphins jazz Orchestra

La Dolphins jazz Orchestra

Dettagli evento

Partirà con due serate di anteprima ad ingresso libero l'edizione di quest'anno del "Taranto jazz Festival"mercoledì, 19 luglio, sul palco dell'Arena della Villa Peripato (in via Pitagora) salirà lDolphins Jazz Orchestra, diretta dal maestro Massimiliano Bucci e con la partecipazione alla voce del cantante Elio Arcieri.

Un ricco ensemble da più di venti elementi per un concerto che rivisiterà grandi standard ed hit internazionali. Jazz, Swing, Funky, Latin e Pop i generi che saranno eseguiti, tra i classici americani come Stan Kenton fino ad Herbie Hancock, Earth Wind and Fire, Stevie Wonder e tanti altri. Una big band che vanta numerose collaborazioni con importanti e noti artisti italiani come Simona Bencini, Silvia Mezzanotte, Savio Vurchio, Attilio Troiano, Larry Franco, Michael Supnik, Bepy D'amato, Luisa Corna e tanti altri. Fondata nel 2016, Bucci ha selezionato alcuni tra i migliori musicisti pugliesi, valorizzando prevalentemente jazzisti della terra jonica.

Seguirà Salvatore Russo con il suo progetto "Gypsy Jazz" che si esibirà eccezionalmente in quartetto. Oltre a Russo alla chitarra, sul palco: Ivan Romanazzi (chitarra), Giuseppe Fornaro (clarinetto) e Camillo Pace (contrabbasso). Uno spettacolo che viaggia nella tradizione manouche, verso un passato ricco di suoni, colori e suggestioni dalle mille sfumature. Atmosfere swing e tanta improvvisazione.

Apertura porte ore 19.00; inizio spettacolo ore 20.30

L'Arena Villa Peripato sarà allestita anche di un'Area food & beverage dove gli spettatori potranno bere e mangiare per tutta la durata del festival.

Info/accessibilità al numero 3333323354
Accessibilità curata da Movidabilia
https://www.movidabilia.it/tarantojazzfestival

Salvatore Russo

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori