Cerca

Cerca

MUSICA

Da Taranto a Monopoli: "Catamarani in jazz" approda nel Mare Adriatico

Larry Franco e Dee Dee Joy pronti ad affrontare una nuova stagione

Approda a Monopoli "Catamarani in jazz": il 25 giugno il primo appuntamento

Approda a Monopoli "Catamarani in jazz": il 25 giugno il primo appuntamento

Dettagli evento

Dai "Due Mari" di Taranto al Mare Adriatico che bagna Monopoli: domenica 25 giugno primo appuntamento con "Catamarani in jazz", l'iniziativa curata dall’associazione culturale "Centro musica del Borgo" che tanto successo ha ottenuto nelle precedenti edizioni, grazie alla sua formula che prevede tanta buona musica jazz suonata e cantata al tramonto e un aperitivo rinforzato, con prosecco a volontà e frutta.

Il concerto, come è noto, è affidato a Larry Franco e Dee Dee Joy, quest’ultima tra le poche brushwoman e cantanti al tempo stesso al mondo. L'affiatato duo eseguirà il suo repertorio in cinque lingue (inglese, italiano, francese, spagnolo e portoghese).

Larry Franco e Dee Dee Joy

Ai due artisti spesso si aggiungono alcuni musicisti, come Joe Franco (voce e tromba) definito il “piccolo” Chet per la grande somiglianza della sua voce e del suo modo di suonare alla Chet Baker e Ilario De Marinis, storico contrabbassista tranese. 

Il repertorio comprende le composizioni più famose di autori come George Gershwin, Cole Porter, Duke Ellington, Jimmy Van Heusen, Irving Berlin, Richard Rodgers e Lorenz Hart ad autori italiani come Giovanni D’Anzi, Gorni Kramer, Bruno Martino, Nicola Arigliano. Oppure francesi come Edith Piaf, brasiliani come Tom Jobim e spagnoli. 

Imbarco alle 17,30 nel porto di Monopoli Cala Fontanelle n. 28, sul Catamarano della Seaward (partenza ore 18,00 e rientro alle ore 20,00. 

Info e prenotazioni: 339-2986584 o 327-6795629 o presso l’infopoint di Monopoli in piazza Garibaldi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori