Cerca

Cerca

teatro

Il mito di Prometeo al Comunale di Massafra

Tra burattini e narrazione, lo spettacolo esplora con ironia la nascita dell'uomo e il suo eterno legame con la tecnica

Il mito di Prometeo al Comunale di Massafra

Dettagli evento

2026-02-01 17:00:00 2026-02-01 19:00:00 UTC Il mito di Prometeo al Comunale di Massafra buonasera24.it

MASSAFRA (TA) - Domenica 1 febbraio, alle ore 18:00, il sipario del Teatro Comunale “Nicola Resta” in piazza Garibaldi si alza su un’origine mitica e ironica: quella dell’umanità. In scena “Officina Prometeo”, una produzione che rilegge il mito del titano per raccontare la genesi di tutte le creature, con un occhio di riguardo per quella “strana bestia” senza zanne né corna, ma dotata di un ingegno smisurato, capace di edificare metropoli e monumenti: l’essere umano.

Lo spettacolo esplora l’essenza stessa della nostra natura. Chi siamo? Cosa ci rende unici? Attraverso la figura di Prometeo, incaricato da uno Zeus quanto mai insicuro di popolare terra, cieli e mari, la narrazione affronta il rapporto complesso tra l’uomo e la tecnica. Un potere infinito che, se da un lato ci eleva, dall’altro ci rende dipendenti dalle nostre stesse invenzioni. In scena, un poliedrico burattinaio-narratore-artigiano dà voce e corpo a un Olimpo affollato: dalla luminosa Afrodite al temibile Ares, fino all’operoso Efesto. Il cuore della vicenda resta però il duello d’astuzia tra Prometeo e Zeus, con il primo pronto a tutto per proteggere le sue creature “bipedi” dall’ira del dio. Un racconto che unisce filosofia e divertimento, adatto a un pubblico trasversale.

L’ingresso è di 6 euro; per dettagli è possibile consultare il sito teatrodelleforche.com o contattare il 3246103258. Un appuntamento per riscoprire, tra i castelli di carta delle parole, la scintilla che ci ha resi uomini. Info al numero 324:6103258.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori