Cerca

Cerca

teatro per famiglie

Favole&TAmburi: a Taranto la metamorfosi in scena con la Compagnia Teatro Gioco Vita

Con lo spettacolo "Tutto cambia!" la storica compagnia propone un viaggio tra mito e scienza

"Tutto cambia!" (foto di scena di Mirella Verile)

"Tutto cambia!" (foto di scena di Mirella Verile)

Dettagli evento

2026-02-01 17:00:00 2026-02-01 19:00:00 UTC Favole&TAmburi: a Taranto la metamorfosi in scena con la Compagnia Teatro Gioco Vita buonasera24.it

TARANTO - Domenica 1 febbraio alle 18:00, l’auditorium TaTÀ al quartiere Tamburi (via Grazia Deledda) si trasforma in un teatro delle meraviglie. Sul palco approda “Tutto cambia!”, l’ultima fatica della storica compagnia piacentina Teatro Gioco Vita, eccellenza internazionale del teatro d’ombre. L’appuntamento si inserisce nella rassegna “favole&TAmburi” del Crest, sostenuta dalla Regione Puglia. Lo spettacolo, diretto da Marco Ferro e interpretato da Deniz Azhar Azari, è un viaggio poetico dedicato a bambini e famiglie. Attraverso tre piccole storie sospese tra affabulazione e scienza, la narrazione esplora il mistero della metamorfosi: dal seme che si fa albero al bruco che diventa farfalla, fino al potere dell’immaginazione che permette a una fanciulla di trasmutare in foresta. Il linguaggio, visivo ed evocativo, trasforma la paura del nuovo in un’opportunità di crescita, ricordando che il cambiamento è l’unica costante dell’universo.

"Tutto cambia!" (foto di scena di Mirella Verile)

Fondata nel 1971, Teatro Gioco Vita è un’istituzione che vanta collaborazioni con la Scala di Milano e la Royal Opera House di Londra. Oggi, come Centro di Produzione Teatrale, continua a educare allo stupore.

Il biglietto costa 7 euro (6 euro per gruppi familiari di almeno quattro persone). Un’occasione rara per assistere a un’arte millenaria capace di parlare con profondità alla sensibilità contemporanea. Per informazioni e prenotazioni è attivo il numero 333.2694897. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori