Cerca

Cerca

teatro

Taranto, il sipario del Turoldo si alza nel ricordo di Marina Circelli

In scena il mito di Filomena Marturano

La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

Dettagli evento

2026-01-25 18:00:00 2026-01-25 21:00:00 UTC Taranto, il sipario del Turoldo si alza nel ricordo di Marina Circelli buonasera24.it

TARANTO - Prende il via a Taranto la prima edizione del Premio "Marina Circelli", una rassegna nata da un'idea della Compagnia "Anna De Bartolomeo" per celebrare la passione per il palcoscenico e onorare la memoria dell'attrice tarantina scomparsa nel 2024, figura cara alla comunità teatrale locale. Ad aprire il cartellone sarà uno dei titoli più iconici della drammaturgia mondiale: "Filomena Marturano", il capolavoro di Eduardo De Filippo.

Lo spettacolo, affidato alla sensibilità della Compagnia teatrale "Angelo Caracciolo", promette di restituire tutta la forza e l’umanità di una donna che è diventata simbolo di dignità e amore materno. L'appuntamento è fissato per domenica 25 gennaio, alle ore 19:00, presso il Teatro "Padre Turoldo" di via Laclos 7.

Un premio per il territorio

L'iniziativa non è solo un momento di intrattenimento, ma il primo tassello di un percorso che punta a valorizzare le eccellenze del teatro amatoriale e professionale tarantino nel nome di Marina Circelli. La scelta di debuttare con il testo eduardiano sottolinea la volontà di puntare su una cifra artistica di alto profilo, capace di coinvolgere un pubblico trasversale.

Per favorire la massima partecipazione, l'organizzazione ha previsto un biglietto a posto unico al costo di 10 euro. Data la rilevanza dell'evento e la capienza della sala, è consigliata la prenotazione per assicurarsi un posto in platea.

Per info e prenotazioni telefonare al numero 327:8271078.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori