Cerca

Cerca

teatro

A Martina Franca “La Bella e la Bestia” tra mito e tradizione

Il fascino dei burattini siciliani in scena al Piccolo Teatro comunale "Valerio Cappelli"

Burattini siciliani in scena per “La Bella e la Bestia”

Burattini siciliani in scena per “La Bella e la Bestia”

Dettagli evento

MARTINA FRANCA (TA) - Tutto pronto al Piccolo Teatro comunale “Valerio Cappelli” di Martina Franca (in Vico II Giuseppe Testa nr. 16 ang. via Edmondo de Amicis) per la messa in scena domenica, 25 gennaio, alle ore 18:00, de “La Bella e la Bestia”, una produzione firmata dal Teatro dell’Altopiano.

Lo spettacolo, inserito nell’ambito della rassegna “Il sorriso è di casa Kids – La Scena dei ragazzi”, sarà proposto in una versione inedita e poetica che troverà, sicuramente, riscontro positivo tra il pubblico martinese.

Non si tratta della consueta trasposizione fiabesca a cui il cinema ci ha abituati: il lavoro teatrale affonda le radici in un terreno colto, richiamando esplicitamente il mito di Amore e Psiche di Apuleio.

La metamorfosi, il superamento delle apparenze e la forza redentrice del sentimento diventano i cardini di una narrazione che parla ai più piccoli, ma interroga anche gli adulti. La vera particolarità risiede però nella messa in scena: la storia verrà raccontata attraverso l’uso di antichi burattini siciliani, manovrati con una tecnica innovativa che fonde l’artigianato storico con una sensibilità contemporanea.

L’iniziativa, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Puglia Culture, conferma la vivacità culturale della Valle d’Itria.

«È il secondo appuntamento di un cartellone pensato per le famiglie - spiega Carlo Dilonardo, assessore alle Attività Culturali - Dopo il sold out del primo spettacolo, abbiamo la conferma che investire nel valore educativo e formativo del teatro sia la strada giusta. Vogliamo offrire spunti di riflessione che abbiano il tocco della magia».

INFO E BIGLIETTI

Il costo del biglietto è simbolico (6 euro, ridotto a 4 euro per under 12 e over 65), a sottolineare la volontà di rendere la cultura accessibile. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare i seguenti due numeri di telefono: 080.4113121 e 328.4860906.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori