Cerca

Cerca

notte di san silvestro

Cisternino ritrova la sua piazza: il 2026 si accende con il folk-rock dei Folkabbestia

Nel borgo della Valle d’Itria una notte di musica e storia per celebrare i trent'anni di carriera della band pugliese

Folkabbestia (foto Alberto Fortunato)

Folkabbestia (foto Alberto Fortunato)

Dettagli evento

2025-12-31 21:29:00 2026-01-01 02:00:00 UTC Cisternino ritrova la sua piazza: il 2026 si accende con il folk-rock dei Folkabbestia 72014 Cisternino BR, Italia

CISTERNINO (BR) – C’è il sapore di un ritorno atteso, quasi una riconquista degli spazi comuni, nel Capodanno che si prepara a vivere Cisternino. Dopo anni di silenzio, il cuore del borgo torna a farsi palcoscenico per la notte più lunga dell’anno con l’evento "Next Stop: 2026". Una festa che non è solo intrattenimento, ma un "abbraccio collettivo" voluto dall'associazione musicale “Città di Cisternino” e dall'Amministrazione comunale per segnare il riappropriarsi della socialità in piazza.

Trent'anni di storie e primati

Il fulcro della serata, che prenderà il via alle 22:30 in piazza Vittorio Emanuele III, sarà il concerto dei Folkabbestia. La band pugliese sceglie Cisternino per coronare un 2025 speciale, l'anno del loro trentesimo anniversario di carriera.

Dalle radici popolari alla "Disco Bizzarro"

Esaurita la carica dei Folkabbestia, la festa cambierà pelle ma non intensità. Il baricentro del divertimento si sposterà nella vicina piazza Pellegrino Rossi per il countdown e la notte fonda. Qui, i piatti passeranno nelle mani di Disco Bizzarro, dj set esperto in esplorazioni sonore che spaziano dall'Italo Disco alle rarità funk degli anni '80 e '90. Un viaggio musicale colto e ritmato, forte di collaborazioni con realtà di culto come i Nu Genea, pensato per far ballare il borgo fino alle prime luci del mattino.

L'evento è a ingresso libero, un invito aperto a cittadini e visitatori per riscoprire il piacere di attendere il nuovo anno sotto il cielo della Valle d’Itria.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori