Cerca

Cerca

Musica

Bari: al via “Natale in musica”

La rassegna si apre con il concerto del gruppo "Black and Blues"

i "Black and Blues"

I "Black and Blues"

Dettagli evento

2025-12-18 19:00:00 2025-12-17 23:00:00 UTC Bari: al via “Natale in musica” Via Carlo Pisacane, 56, 70126 Bari BA, Italia

BARI – Prende il via giovedì 18 dicembre, alle ore 20:00, la rassegna “Natale in musica”, un cartellone di cinque appuntamenti gratuiti promosso con il contributo del Municipio II del Comune di Bari.
L'apertura è affidata al gruppo Black and Blues che si esibirà nella storica Chiesa San Pasquale (via Carlo Pisacane, 56) con uno spettacolo che promette di unire l'energia del gospel e del soul all'intimità del Natale.

Dal gospel ai classici di Natale
La formazione è guidata da Amelia Milella, artista barese che ha ottenuto ampia visibilità nel 2023 come protagonista del talent televisivo “The voice senior”. Da sempre legata al genere "black" – che include soul, funk, gospel e rhythm & blues – la Milella ha fondato i Black and Blues all'inizio degli anni 2000, sviluppando un repertorio ispirato alla tradizione afro-americana.
Il gruppo vanta venticinque anni di attività e collaborazioni di prestigio con icone musicali internazionali come Gloria Gaynor e Kool and the Gang. Hanno anche ricevuto importanti riconoscimenti, tra cui una benemerenza dei Cavalieri di Malta e del Santo Sepolcro.
Il concerto proporrà un mix emozionante che affiancherà classici natalizi come “White Christmas” e “Silent Night” a potenti brani della tradizione gospel e spiritual quali “Every Praise” e “Gloria in Excelsis Deo”.
La formazione vedrà schierati ben undici voci (bassi, tenori, contralti e soprani), con Amelia Milella tra i soprani, accompagnate da due strumentisti: Gaetano Pistillo al pianoforte (nonché preparatore vocale) e Alberto Campanozzi al contrabbasso. Info: 
371:1929045.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori