Cerca

Cerca

Musica

L’eredità di Faber: Cristiano De André torna in tour. A Bari la tappa pugliese

L’artista ripropone in tutta Italia nel 2026 il concerto che è un viaggio nell’immenso repertorio del padre

Cristiano De Andrè (foto Virgina Bettoja)

Cristiano De Andrè (foto Virgina Bettoja)

Dettagli evento

2026-05-22 19:00:00 2026-05-21 22:00:00 UTC L’eredità di Faber: Cristiano De André torna in tour. A Bari la tappa pugliese Bari BA, Italia

BARI – A grande richiesta e dopo una serie di sold out che hanno confermato la profondità del legame tra la musica di Fabrizio De André e il pubblico contemporaneo, Cristiano De André annuncia un nuovo ciclo di concerti in Italia. Il progetto “DE ANDRÉ CANTA DE ANDRÉ BEST OF 2026” ripartirà da aprile 2026, riportando sul palco l’immenso patrimonio musicale di Faber, di cui Cristiano è l'unico vero erede e custode.
Una tappa fondamentale del tour, già molto attesa, è fissata per il 22 maggio 2026 al Teatro Team di Bari. Una data che si pone al centro della primavera musicale pugliese, offrendo l'occasione per rivivere dal vivo le canzoni impresse nella memoria collettiva, ma che restano, come poche altre, estremamente attuali.

Un “Best Of” arricchito dai grandi successi
Il successo riscosso negli ultimi anni dai quattro album tematici – culminati nel recente tributo a “Storia di un impiegato” – ha convinto l’artista a riproporre il format “Best Of”. Il tour attinge il meglio da questo repertorio, frutto di un lavoro di riscoperta e arrangiamento che ha saputo mantenere intatto lo spirito anarchico e poetico delle liriche originali.
Cristiano De André non è solo l’erede vocale, ma un abile polistrumentista. Sul palco di Bari, come nel resto della penisola, si esibirà non solo alla chitarra acustica e classica, ma anche con strumenti iconici del sound deandreiano come il bouzouki, il pianoforte e il violino.
Ad accompagnarlo, una formazione di musicisti di alto livello: Osvaldo di Dio alle chitarre e Davide Pezzin al basso. Ritorna alle tastiere Luciano Luisi, già artefice degli arrangiamenti dei primi due volumi, affiancato dal batterista Ivano Zanotti.
La prevendita per la data di Bari, così come per le altre prime tappe annunciate (tra cui Napoli il 21 maggio e Fiesole il 26 giugno), è già attiva, prevedendo un’ulteriore corsa al biglietto dopo i "tutto esaurito" registrati nelle precedenti tournée. Il tour è prodotto e organizzato da Trident Music.

I biglietti sono già disponibili su https://bit.ly/deandrebestoftour26

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori